Stadio nuovo, si procede «Ora studiamo il design»

13/04/2012 alle 10:01.

GASPORT (A. CATAPANO) - Stadio nuovo, procedono i lavori. E pure a ritmo piuttosto spedito. La Roma aveva appena intascato l'accordo con il Coni per lo sfruttamento dell'Olimpico fino al 2015: altre tre stagioni nella casa del Foro Italico, con nuove possibilità di sviluppo commerciale e, quindi, nuovi introiti per le casse del club.

 

The best In questo senso, è illuminante il cinguettio di Mark Pannes, a.d. del club in quota statunitense, lanciato proprio ieri dal suo profilo , con relativa fotografia: «, Dan Meis e Sean Barror stanno lavorando al design del nuovo stadio», il messaggio inviato alla comunità giallorossa. Inutile ribadire chi sia , il motore della proprietà americana. Giova invece ricordare il ruolo di Sean Barror, manager prestato dalla Raptor di Pallotta alla Roma proprio per sviluppare il settore marketing e dintorni, e rivelare quello di Dan Meis: architetto di grido negli Usa, ha progettato diversi stadi della Major League Soccer e sta disegnando gli impianti che ospiteranno i Mondiali 2022 in Qatar. Insomma, il meglio su piazza.

 

La zona E mentre questi americani lavorano al design del nuovo impianto, quelli della Cushman & Wakefield, l'advisor incaricato dalla Roma, stanno passando al vaglio le aree selezionate per ospitare il futuro . Come è noto, e la Massimina sono le zone in pole. La prima fa riferimento al costruttore romano Luca , l'altra è riconducibile all'immobiliarista Sergio Scarpellini e avrebbe già dovuto ospitare lo stadio Franco Sensi pensato dalla figlia Rosella e dall'architetto Zavanella. Progetto rimasto solo virtuale, nonostante la presentazione in pompa magna a Trigoria. La Cushman, società controllata dalla Exor degli Agnelli, individuerà l'area migliore per il nuovo stadio romanista entro giugno.