LAROMA24.IT - Dopo il successo di Torino, la Roma va a caccia di punti per accorciare ulteriormente il distacco dalla vetta e ora, con 3 gare in casa consecutive (2 di campionato e una di Champions) l'occasione sembra essere propizia. Mercoledì arriva il Crotone: lo scorso anno, unico precedente nella massima serie, finì 4-0 per i giallorossi all'Olimpico e poi al ritorno ci fu un altro successo per 2-0.
Queste le principali statistiche e curiosità riguardo la prossima partita:
- Nei due precedenti contro il Crotone in Serie A la Roma ha ottenuto due successi segnando sei gol e non subendone alcuno.
- La sfida d’andata dello scorso campionato è inoltre una delle tre occasioni in Serie A in cui il Crotone ha concesso più di tre reti in una singola partita (4-0).
- La Roma ha subito gol in sette delle ultime otto gare casalinghe di campionato, perdendo ben tre volte nel parziale.
- Il Crotone ha raccolto un solo punto nelle prime quattro trasferte stagionali, dove ha sempre subito gol (12 in totale, incluse due cinquine da Atalanta e Sampdoria).
- Il Crotone è l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora segnato un gol sia nel quarto d’ora di gioco iniziale che nel quarto d’ora finale di gioco.
- Già in due partite (contro Verona e Torino) di questa Serie A, la Roma non ha concesso tiri nello specchio all’avversario: in tutto lo scorso campionato solo una volta la Roma era riuscita a chiudere un match senza tiri in porta subiti.
- I due gol di Aleksandar Kolarov hanno portato 4 punti alla Roma: il serbo è il difensore che ha contribuito con le sue reti a più punti per la propria squadra in questo campionato.
- Kolarov è l’unico giocatore ad aver già segnato due gol su punizione diretta in questo campionato: l’ultimo difensore a segnare più di due gol su punizione diretta in uno stesso campionato è stato Sinisa Mihajlovic nel 2004/05 (4).
- Edin Dzeko ha segnato tre gol nelle due sfide di massimo campionato giocate contro il Crotone: doppietta casalinga e gol allo Scida.
- Mariano Izco è l'unico giocatore della rosa del Crotone ad aver già trovato il gol in Serie A contro la Roma: per lui due reti ai giallorossi, sua vittima preferita insieme alla Lazio.