LAROMA24.IT (Francesco De Sio) - Ancora, immancabilmente, Edin Dzeko. Il bomber della Roma ha realizzato una doppietta nel poker che i giallorossi hanno calato contro il Milan a San Siro, imponendosi per 4-1. Dzeko è inoltre il calciatore che in Italia mette a segno più reti nei primi 15' di gioco, ben 6.
Da sottolineare anche l'intesa con Momo Salah, che ha fornito addirittura 7 assist vincenti al proprio centravanti (record di assistenze per un singolo giocatore); l'egiziano è l'unico giocatore del torneo assieme a Callejon in coppia cifra sia in quanto a gol sia in quanto ad assist. Finalmente, dopo il gol del parziale 0-2 al San Paolo di Napoli, il cigno di Sarajevo è per altro tornato al gol di testa per la prima volta da ottobre in campionato.
Il bosniaco, sempre più capocannoniere della Serie A, ha staccato Belotti e si è portato a quota 27 gol in campionato: mai Edin ne aveva messe a segno così tante in carriera (26, record con il Wolfsburg 2008/09). Nessun romanista ha mai toccato questa quota realizzativa dalla stagione 1934/35, quando anche Enrique Guaita terminò la stagione con le stesse 27 reti (record assoluto della storia del club).
Dzeko, che in quest'incetta di record ha anche migliorato il suo record stagionale di gol della stagione 2008/09 con la maglia del Wolfsburg (37 contro 36), è ora due reti dal secondo bomber della storia giallorossa: 'il mago' Rodolfo Volk, il quale si rese protagonista di ben 29 centri nel 1930/31.