PETAR GOLUBOVIC: chi è? (VIDEO)

20/11/2013 alle 16:38.

LAROMA24.IT – La Roma, nella figura di Walter Sabatini, continua a muoversi a fari spenti sul mercato per rinforzare la rosa. Dopo i nomi dei vari Paredes o Sandro, l’ultimo giocatore accostato ai giallorossi è Petar Golubovic

GUARDA I VIDEO 1 - 2

CHI E’ – Nato il 13 luglio del 1994 a Belgrado, il 19enne Golubovic non ha mai lasciato la sua à natale essendo cresciuto calcisticamente in Serbia alla Stella Rossa fino al 2012 quando, il giovane Petar, viene ceduto all’Ofk Belgrado. 18 presenze in campionato e 2 in coppa con la prima squadra la stagione scorsa quest’anno, invece, viene schierato con più continuità dall’attuale tecnico Zlatko Krmpotic. Nonostante la giovane età, è diventato infatti un titolare della compagine serba: già 10 apparizioni stagionali nella SuperLiga e una nella coppa nazionale.

CARATTERISTICHE – Golubovic è un di spinta come dimostrano i 2 assist per i compagni nel corso degli Europei Under 19 ai quali ha preso parte. E’ alto 184 cm per un peso forma di 80 kg. Giocatore rapido e veloce, ama andare sul fondo e servire i compagni, caratteristica che gli permette di poter essere schierato anche più avanzato come centrocampista a tutta fascia. Ma Petar è un calciatore che fa della duttilità una qualità: può giocare anche come centrale di difesa, come ha già dimostrato nella sua breve carriera.

NAZIONALE – Ha preso parte a tutte le nazionali giovanili del suo Paese: ha esordito nell’under 19 la scorsa stagione ed è stato convocato per gli Europei del 2013, giocati in Lituania, vincendoli da protagonista con 4 presenze. Vanta anche 2 apparizioni in Under 21.

Marco Iannelli

Clicky