LAROMA24.IT Bologna-Juventus 0-2, Roma-Parma 2-0: non si tratta di partite collegate a chissà quale obiettivo stagionale, ma i giallorossi hanno risposto alla vittoria dei bianconeri siglando lo stesso numero di gol. La squadra di Conte e quella di Andreazzoli
Questo anche grazie al fatto che tre attaccanti della squadra capitolina sono finiti in doppia cifra. Al Lamela capocannoniere con 13 realizzazioni, segue Osvaldo, in panchina nelle ultime settimane ma che ha già siglato 12 gol, e Totti: le 11 reti in stagione sono valse al capitano romanista il sorpasso a Nordahl come marcatore di tutti i tempi in Italia.
NESSUNO COME LA ROMA La squadra di Andreazzoli detiene il primato assoluto per le realizzazione nei primi 15. Sono già 11 i gol fatti nei primi quarti dora delle 29 partite fin qui disputate dai giallorossi.
Per capire che la Roma possiede un parco attaccanti da fare invidia a molte squadre basta leggere i nomi: Totti, Lamela, Osvaldo, Destro, Nico Lopez e, alloccorrenza, Pjanic e Marquinho sono giocatori che non tutti hanno. Grazie anche alle loro giocate i giallorossi detengono un altro importante primato: la Roma è la squadra ad avere gonfiato la rete avversaria più volte nei primi 45 avendo segnato 29 gol nelle prime frazioni di gioco. In questa speciale classifica seguono la Fiorentina con 28 e la solita Juventus con 23.
Marco Iannelli