Con Romeo 3 vittorie su 6 precedenti. Ma l'ultimo Cagliari-Roma...

31/01/2013 alle 14:02.

Sarà Andrea Romeo della sezione di Verona ad arbitrare il match di domani sera tra Roma e Cagliari. Il fischietto veneto, classe '70, ha esordito in serie A nella stagione 2004/2005. Sono 5 i precedenti con la Roma: la sua prima volta con i giallorossi è datata 17 gennaio 2010 quando la Roma s'impose sul Genoa grazie alla rete di Perrotta e alla doppietta di Luca Toni.

Poi ci fu Livorno-Roma che terminò 3-3. L'arbitro veneto dovette dare forfait nel riscaldamento prepartita per un problema muscolare e fu sostituito da . Romeo ritrovò i giallorossi nel 2010-2011, in entrambe le occasioni all'Olimpico: Roma-Bari 1-0, dove sbagliò un penalty, e pochi mesi dopo contro il Palermo che uscì con il bottino pieno (3-2 il finale). L’ultima direzione per la Roma risale alla sfida del marzo scorso contro il Novara, gara in cui la Roma si impose con una goleada (risultato finale 5-2).

Con l'arbitro di Verona il Cagliari ha vinto 4 volte, pareggiato 1 volta e perso 3 volte. L'ultima partita fu proprio la sfida con la Roma del 1 febbraio scorso. In quell’occasione, nel gennaio dello scorso anno, la Roma uscì sconfitta dal Sant’Elia per 4-2. Gara caratterizzata da una serie di errori arbitrali che non evitarono di influenzare il risultato finale.