Sarà Antonio Giannoccaro della sezione arbitrale di Lecce il fischietto designato per la partita tra Bologna e Roma, valida per la terza giornata del girone di ritorno di campionato. I precedenti della Roma con Giannoccaro sono del tutto positivi. Il fischietto pugliese ha diretto per quattro volte i giallorossi che, al termine dei 90 di gioco, hanno po
A onor di cronaca, l'ultima designazione di Giannoccaro ai giallorossi è stata nel settembre scorso, in occasione della sfida di campionato tra Cagliari e Roma. Gara però mai giocata, e alla fine vinta a tavolino dal club di Trigoria. E anche qui, i tre punti per la Roma sono arrivati.
Sul piano disciplinare, solo un cartellino rosso estratto dall'arbitro pugliese con la Roma in campo, a Tomas Locatelli, allora giocatore del Siena, e nessun rigore assegnato.
Per quanto riguarda il Bologna, sono undici le direzioni arbitrali che lo hanno coinvolto. Il bilancio disegna un perfetto equilibrio: 4 vittorie (l'ultima delle quali nella gara interna contro l'Atalanta, l'unico precedente di questa stagione) tre pareggi e quattro sconfitte.
LR24