LAROMA24.IT - Paolo Silvio Mazzoleni arbitrerà il match Siena-Roma, valido per la 15esima giornata del girone d'andata della Serie A 2012-2013. Il fischietto di Bergamo ha già diretto i giallorossi in questa stagione: Roma-Sampdoria dello scorso 26 settembre. Finì 1-1, con Munari che rispose al vantaggio iniziale di Totti.
PRECEDENTI - Bilancio positivo per il direttore di gara lombardo: solo una sconfitta in 8 gare per i giallorossi. Questo lo score nel dettaglio: 4 vittorie (Roma-Udinese 3-1, Roma-Bologna 2-0, Roma-Lecce 3-2, Roma-Chievo 1-0), 2 pareggi (Fiorentina e Inter) e una sconfitta (Milan-Roma 2-1).
90 - Sono le direzioni in Serie A del fischietto bergamasco. Di queste 90, solo 19 sono finite col segno '2'. Quest'anno ha diretto 7 incontri, concedendo solo un rigore e estraendo un cartellino rosso.
SIENA-JUVENTUS - Cosmi non ha certo bei ricordi con Mazzoleni: l'arbitro di Bergamo fu protagonista negativo di un Siena-Juventus del 7 ottobre scorso, con il mancato rosso per doppia ammonizione a Chiellini e l'espulsione per proteste per l'allenatore senese.
Antonio Paesano