Lamela, croce e delizia: ma è lui che ha la percentuale più alta di vittoria tra i giallorossi. Disastro Josè Angel

07/05/2012 alle 23:37.

LAROMA24.IT - Con una settimana di anticipo, si è chiuso virtualmente il campionato della Roma, ormai fuori da tutto e che può solamente peggiorare la propria posizione, con il Parma tenuto dietro solo dagli scontri diretti e il Bologna, avversario della squadra di Donadoni domenica, a soli due passi. Sui giudizi, ci si è già portati avanti col lavoro e nella migliore delle ipotesi la prima annata della

COCO META' SORRISI - Trovare un volto felice al termine della stagione risulta impresa non da poco. Secondo i numeri, potrebbe essereLamela. Il talento argentino arrivato in Italia con titoli da enfant prodige a solo una giornata dal termine della sua prima stagione in Italia totalizza 5 gol, tra campionato e Coppa Italia, e altrettanti turni di in 30 presenze. Con il 20enne in campo, però, la Roma vince di più. E' dell'ex River infatti la percentuale di vittorie più alta (47%), davanti a Taddei (46%) e (45%). Un rendimento mediocre che rispecchia quello globale della Roma, visto che su 41 gare stagionali, gli uomini di Luis Enrique ne hanno vinte e perse in egual numero: 16. 

CO...TE PERDERO' - Ribaltando il discorso, quindi prendendo in esame la percentuale di sconfitte, il mirino finisce sul solito volto imbarazzato di José Angel. Con lui in campo, infatti, la metà delle partite vanno agli avversari, grazie al primato poco invidiabile di più perdente della rosa: il 50% degli incontri. Ovviamente, a parziale discolpa del terzino asturiano, c'è il medesimo discorso della stagione deficitaria dell'intera squadra. José Angel distacca di 5 punti percentuali Stekelenburg (45% di gare perse), maggiore di un'unita Juan con il 44%. Rispetto al brasiliano, presente solo in 1222 minuti (peggior score da quando è in Europa), Stekelenburg e José Angel hanno avuto a disposizione un minutaggio ben più ampio. Il numero 3 della Roma è quinto nella classifica dei più presenti, 2383 minuti. La maggior parte, vissuti col fiato in gola da parte dei tifosi.

 

Daniel Moretti