LAROMA24.IT - La prima polemica a tinte giallorosse della stagione 2011-12 non si è fatta attendere molto prima di esplodere. Tutto nasce dall'intervista di Franco Baldini, prossimo diggì romanista, a 'La Repubblica' in cui invita Totti a
Ad aumentare l'incertezza intorno al capitano giallorosso aveva contribuito anche la mancata conferenza nel primo giorno di ritorno, una tradizione che si ripeteva da anni. Nei giorni seguenti alle parole di Baldini, di repliche ufficiali non ve nè stata traccia, tranne indiscrezioni sulla delusione del numero 10 per le parole del dirigente.
Il silenzio, tuttavia, non potrà durare in eterno. Totti avrebbe deciso di far conoscere pubblicamente la propria posizione, dopo aver avuto un colloquio con la dirigenza. Proprio qui nasce lequivoco. Nonostante approfondite ricerche, difficilmente il capitano potrà trovare un autorevole referente della società romanista, dal momento che a Riscone di Brunico è presente il solo Tempestilli. Valido organizzatore per tutto ciò che riguarda la squadra ma che non può rappresentare la voce di Trigoria.
Infatti, dal diretto interessato, Franco Baldini, che sarà impegnato fino ad ottobre con la nazionale inglese, passando per Sabatini, occupato con il calciomercato, fino allad Claudio Fenucci, di cui si ventilava un arrivo a Brunico per domani anche se non vi sono conferme in tal senso: nessun dirigente giallorosso può confrontarsi con Totti per chiarire la querelle. Quindi, ad oggi, il ritorno alla parola di Totti è tuttaltro che sicuro, almeno fino a quando non si presenterà in Val Pusteria uno della triade. Appunto: quando?
Mirko Bussi