LAROMA24.IT - Erik Manuel Lamela conusciuto anche con il soprannome di 'Coco', nato nel 1992 a Buonos Aires, è uno dei giovani attaccanti più promettenti del mondo calcistico in grado di ricoprire più ruoli. Facilità di dribbling, tecnicamente sopra la media e con un buon tiro dalla distanza oltre che, per essere un giocatore di fantasia, è valido anche nella 'rott
A soli 12 anni se lo contendevano già i grandi club dell'occidente tra cui il Barcellona, il Real e il Siviglia. In un torneo estivo giocato in Spagna con la maglia del River Plate dominò la scena e si guadagnò un provino per entrare nella cantera dei blaugrana. La società catalana offrì al giocatore, con la sponsorizzazione della Nike, un contratto di 120mila euro a stagione per accappararselo ma non se fece nulla con il River che si disse pronto a denunciare il club spagnolo alla Fifa.
Lamela, ormai in pianta stabile nella prima squadra del River con all'attivo 19 presenze con 5 reti, esordì nel campionato argentino nel giugno del 2009 siglando la sua prima rete da professionista contro il Club Atlético Colón nel dicembre del 2010.
Su di lui c'è anche il Milan, oltre altri importanti club europei, che sembrava aver raggiunto l'accordo nel dicembre scorso sulla base di 12mln di euro. Ora che la nuova proprietà della Roma 'made in usa' vorrebbe ringiovanire la squadra con la maggiore età nella serie A, il nome di Erik Lamela è uno dei più gettonati sui cui costruire attorno un progetto a lunga scadenza.
FL