LAROMA24.IT - La rete alla Sampdoria, tanto bella quanto inutile ai fini del risultato e dei punti in classifica, aggiorna le statistiche per ciò che concerne il rendimento sotto porta dell'attaccante montenegrino in Serie A. Spesso criticato per la sua scarsa prolificità e per il mancato istinto da killer, la rete del Principe di Niksic a Curci è stato il suo 71° centro in campionato, il 42° con la maglia giallorossa.
Spesso criticato per la sua scarsa prolificità e per il mancato istinto da killer, la rete del Principe di Niksic a Curci è stato il suo 71° centro in Italia, il 42° con la maglia giallorossa.
Se nel 2010 Mirko si era distinto come il massimo goleador romanista con 17 realizzazioni nell'anno solare, anche il nuovo anno sembra essere cominciato col piede giusto. La doppietta col Catania e la rete odierna permettono a Vucinic di raggiungere il 13° posto tra i marcatori della Roma in serie A di tutti i tempi, a tre sole lunghezze da Rudi Voeller e otto da Di Bartolomei nella top ten. Altra curiosità: gli ultimi 6 gol segnati dai giallorossi portano tutti la firma del tandem Vucinic-Borriello.
Si abbassa sempre più la media-gol del numero 9 in questa stagione. Sei volte sul tabellino dei marcatori per un totale di circa 700 minuti disputati. Vucinic va a segno ogni 116 minuti, una media di poco meno di un gol a partita.
Niente male per un calciatore troppo spesso nel mirino della critica. Mai come ora la Roma ha bisogno dell' "uomo dai gol impossibili".
Marcatori della Roma in Serie A:
1- Francesco Totti 194
2- Roberto Pruzzo 106
3- Amedeo Amadei 85
4- Vincenzo Montella 83
5- Rodolfo Volk 79
6- Abel Eduardo Balbo 78
7- Pedro Manfredini 76
8- Dino Da Costa 71
9- Marco Delvecchio 62
10- Agostino Di Bartolomei 50
11- Giuseppe Giannini 49
12- Rudi Voeller 45
13- Mirko Vucinic 42
Maria Piera Carchedi




