Part-time Jeremy: è Menez il giocatore più sostituito in serie A. Sei volte su sei

05/10/2010 alle 13:50.

LAROMA24.IT - La Roma perde e non convince. Non convince in difesa, con undici gol subiti in sole sei partite, e non convince in attacco con soli cinque gol fatti e con gli attaccanti che , tolto Borriello, non riescono ad essere decisivi. Tra gli attaccanti da cui ci si aspettava di più in questa stagione c'è sicuramente Jeremy Menez.

Doveva essere l'anno della consacrazione per il francese, finalmente Ranieri aveva deciso di dargli fiducia e puntare sul transalpino come uomo di raccordo tra centrocampo e l'attacco dopo il deludente campionato tutto alti e bassi dello scorso anno. Invece anche quest'anno, nonostante prestazioni sicuramente migliori, il francese non riesce ad essere determinante per la squadra giallorossa anche a causa delle continue sostituzioni.

Infatti, Jeremy Menez ,è il primo giocatore in Serie A in quanto a sostituzioni, sei volte in sei partite davanti a Miguel Veloso del e Barreto del Bari con cinque.

Primo minuto del secondo tempo di -Roma. I giocatori della Roma rientrano in campo, tutti tranne Jeremy Menez, cambiato con Matteo Brighi. Il transalpino, come nelle altre cinque partite di campionato viene di nuovo sostituito da mister Ranieri. In totale, considerando la Supercoppa italiana e la partita di contro il Cluj (contro il Bayern Monaco il francese non è sceso in campo dall'inizio) Menez è stato sostituito otto volte in otto partite giocate dall'inizio.

 

LE SOSTITUZIONI - Il 21 agosto la Roma gioca la sua prima partita ufficiale nella finale di Supercoppa italiana contro l'Inter di Benitez. Nella sconfitta contro i Campioni d'Italia il francese viene sostituito al 38' minuto del secondo tempo con Okaka per cercare di recuperare il doppio svantaggio. Il 28 agosto la Roma esordisce anche in campionato contro il Cesena. Nel deludente pareggio per 0-0 Menez  esce dal campo al 19' minuto del secondo tempo, sostituito con Rodrigo Taddei.

Nella fallimentare trasferta di Cagliari, persa con un netto 5-1 Jeremy Menez viene sostituito con Julio Baptista al 17' del secondo tempo. Sostituito con Simplicio in Roma- dove la Roma in vantaggio con i gol di Vucinc e Perrotta si fa recuperare nel finale da una doppiettta di Marco Di Vaio Nella sconfitta con il Brescia (2-1) il francese viene sostituito ad inizio ripresa con Adriano. Nella prima vittoria stagionale contro l'Inter il transalpino viene sostituito da mister Ranieri al 42' minuto del secondo tempo con Matteo Brighi.

Nella seconda giornata del girone di contro il Cluj, Menez, viene sostituito ancora con Adriano che sarà costretto ad un insolito ruolo sulla fascia.

L'unica gara in cui non è stato sostituito perché non inserito dal 1' è stato contro il Bayern Monaco: all'Allianz Arena è entrato negli ultimi 12' al posto di capitan

Per finire l'ultima sostituzione contro il , cambio che, come quello di Borriello, ha creato molte perplessità negli addetti ai lavori e nei tifosi.

 

 

I TABELLINI DELLE SOSTITUZIONI

 

INTER-ROMA 3-1 (sostituito all' 82' con Okaka)

ROMA-CESENA 0-0 (sostituito al 64' con Taddei)

CAGLIARI-ROMA 5-1 (sostituito al 63' con Julio Baptista)

ROMA- 2-2 (sostituito al 68' con Simplicio)

BRESCIA-ROMA 2-1 (sostituito al 45' con Adriano)

ROMA-INTER 1-0 (sostituito all' 87' con Brighi)

ROMA-CLUJ 2-1 (sostituito al 45' on Adriano)

-ROMA 2-0 (sostituito al 45' con Brighi)

 

 

Gianluca Pace