Julio Baptista ago della bilancia tra Olympiacos e Galatasaray

08/08/2010 alle 17:13.

LAROMA24.IT - Ormai è risaputo. Lo scoglio principale nel complesso calciomercato giallorosso è rappresentato dalla cessione di Julio Baptista. Il nazionale verdeoro è sul piede di partenza ormai da mesi, ma destinazione e tempi di chiusura della trattativa, sono tutt'altro che chiari. Certi, invece, sono i due club che hanno richiesto (più di una volta) la 'Bestia'. Olympiacos e Galatasaray.

L'opzione Grecia è stata la prima ad essere proposta a Baptista. La squadra ellenica ha chiesto con insistenza il giocatore nella prima metà di luglio poi c'è stato un raffreddamento. Giocherà la e garantirebbe al giocatore lo stesso ingaggio attuale. Il Galatasaray, invece, si è fatto sotto proprio nelle ultime ore. E con una certa insistenza. La compagine allenata da Rijkaard offre al giocatore un ingaggio di circa 3 milioni netti all'anno. 

Il numero 19 giallorosso, dopo aver sempre rifiutato queste tipologie di offerta, ora ci sta riflettendo. La possibilità di giocare con continuità e di mantenere il posto nella Seleçao, oltre ad uno stipendio che non sarebbe assolutamente ridimensionato, sono fattori che l'ex 'Galactico' sta valutando con attenzione.

Nelle casse giallorosso entrerebbe una cifra che dovrebbe variare tra i 5 e i 6 milioni di euro. Una minusvalenza ragguardevole tenendo presente quanto è stato pagato dal Real Madrid ma ossigeno puro per il mercato romanista e per il monte ingaggi che così vedrebbe sgravarsi di un pezzo da novanta.

 

Jacopo Palizzi