Lobont spezza il digiuno: erano 679 giorni che la Roma non acquistava (pagando) un giocatore a titolo definiivo

10/07/2010 alle 19:28.

LAROMA24.IT - In data 8 luglio 2010, la Roma ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Bogdan Lobont, prelevandolo dalla Dinamo Bucarest per un compenso di 800mila euro da pagarsi in quattro soluzioni fino al luglio 2012. L'operazione di mercato di per sè non ha nulla di speciale e non fa gridare al colpo; se non che era dal 28 Agosto 2008 che la società di Trigoria non metteva a segno un acquisto vero e proprio.

Da quel dì di Agosto di due anni fa nessun giocatore infatti ha raggiunto la Capitale, sponda giallorossa, con la formula del titolo definitivo e con un esborso di denaro: soltanto molti prestiti, svincolati sotto contratto, parecchie comproprietà. 679 giorni che hanno visto la Roma, soprattutto per risaputi motivi economici, districarsi per l'Europa in cerca di colpi a costo zero o di qualche accordo con giocatori a metà tra due maglie. Una politica che continua tuttora guardando l'arrivo mesi fa di Adriano e quello di Simplicio, o quello di Burdisso, di Motta, e di Toni in passato. Situazioni "in bilico" che non sempre permettono e hanno permesso alla Roma di uscire vittoriosa da complicate diatribe di mercato.

Con , con ogni probabilità secondo della prossima stagione dietro Julio Sergio, il digiuno è finito. Speriamo che il prossimo acquisto avvenga in tempi brevi. Partendo per esempio dalla situazione ancora poco chiara del "Bandito" Burdisso, colonna portante della difesa di Ranieri e pezzo pregiato da non farsi portar via.

 

Gg