Riise si ferma sul traguardo: Thunderbolt spegne il motore dopo 27 gare di fila

10/05/2010 alle 17:10.

LAROMA24.IT - John Arne Riise saluta il suo pubblico e finisce la stagione (sul campo). Dopo l'ammonizione rimediata ieri nel match contro il Cagliari, la quarta della stagione, non potrà giocare a Verona con il Chievo per squalifica. Da una ricerca de LAROMA24.IT si nota come il norvegese con la maglia n.17 spegne il motore dopo 27 partite consecutive (2430 minuti) senza mai essere stato sostituito. Un record o poco ci manca.

John Arne Riise saluta il suo pubblico e finisce la stagione (sul campo). Dopo l'ammonizione rimediata ieri nel match contro il Cagliari, la quarta della stagione, non potrà giocare a Verona con il Chievo per . Da una ricerca de LAROMA24.IT si nota come il norvegese con la maglia n.17 spegne il motore dopo 27 partite consecutive (2430 minuti) senza mai essere stato sostituito. Un record o poco ci manca.

Nella sua carriera Riise aveva fatto meglio solo con il Liverpool nella stagione 2001/02, la prima con la maglia dei 'Reds', toccando quota 38 presenze su 38, il massimo. In altre due stagioni (2002/03 - 2004/05) aveva collezionato 37 presenze nella Premier League. Quest'anno è arrivato a quota 36 con 3083 minuti giocati, il più presente nelle file giallorosse.

L'ultima assenza in questa annata straordinaria della Roma era stata ad Udine il 28 ottobre 2009 (Udinese-Roma 2-1), che segnò l'inizio della striscia positiva di 24 risultati utili di Ranieri e co. Da quel momento Ranieri gli ha dato le chiavi della fascia sinistra dove con prestazioni e reti importanti è risultato uno dei giocatori più importanti di questa stagione senza saltare, esclusa la partita di Coppa Italia con la Triestina, neanche un minuto in tutte le competizioni ufficiali.

Domenica sarà assente nell'undici iniziale ma sicuramente sarà presente al 'Bentegodi' per sostenere i suoi compagni e poter credere nel sogno...

 

Filippo Limoncelli