
LAROMA24.IT - Mai così tanto fumo intorno alla Roma. Voci di accordi raggiunti o in attesa di definizione sono stati spazzati via con forza dal comunicato di Compagnia ItalPetroli. Emesso oggi pomeriggio. Nessun accordo concluso dichiara la controllante dell'AsRoma. E' curioso tra l'altro che questo virgolettato s'addice bene a qualsiasi situazione legata alla società di Via di Trigoria. Vedere per credere, ricordando a tutti che tra 27 giorni inizierà una nuova stagione. Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? Nessun accordo concluso. Spalletti ha un contratto fino al 2011 con i giallorossi ma vuole vederci chiaro. Intende sopratutto capire bene il progetto di Rosella Sensi dopo l'ultima stagione negativa. Le richieste sono ormai note: nessun obbligo nel centrare l'obiettivo Champions, rifacimento delle attrezzature per il recupero degli infortunati e l'inserimento nei quadri dirigenziali di un direttore generale. Domani o al massimo dopodomani il fatidico incontro.
Nessun accordo concluso dichiara la controllante dell'AsRoma. E' curioso tra l'altro che questo virgolettato s'addice bene a qualsiasi situazione legata alla società di Via di Trigoria.
Vedere per credere, ricordando a tutti che tra 27 giorni inizierà una nuova stagione.
Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? Nessun accordo concluso. Spalletti ha un contratto fino al 2011 con i giallorossi ma vuole vederci chiaro. Intende sopratutto capire bene il progetto di Rosella Sensi dopo l'ultima stagione negativa. Le richieste sono ormai note: nessun obbligo nel centrare l'obiettivo Champions, rifacimento delle attrezzature per il recupero degli infortunati e l'inserimento nei quadri dirigenziali di un direttore generale.
Domani o al massimo dopodomani il fatidico incontro.
Quali saranno i primi acquisti della Roma stagione 2009/2010? Nessun accordo concluso. Interessa il portiere Sorrentino, gli esterni Guberti, Eder, la punta Ghezzal ed il regista Dzemaili. La dirigenza giallorossa ha effettuato numerosi sondaggi ed in tutti i casi ha raccolto l'entusiasmo dei calciatori ad indossare la maglia della Roma. Però al momento non si chiude nessuna trattativa. Per quel che riguarda invece il futuro di Marco Motta si deciderà il 22 o il 26 Giugno. Le varie indiscrezioni e le parole del calciatore rilasciate a mezzo stampa danno adito a pensare una risoluzione felice della vicenda con i giallorossi che verseranno i 3,5 milioni di euro all'Udinese per il riscatto della comproprietà. La stessa cosa non si può dire però per Diamoutene. Il difensore di proprietà del Lecce infatti ha deluso nella Capitale e farà ritorno in Puglia.
Quali calciatori cederà la Roma? Nessun accordo concluso. L'uomo da sacrificare dovrebbe essere Simone Perrotta. Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su di lui, le casse della società sarebbero riempite di qualche milione di euro ma l'agente del calciatore Bozzo dichiara che il desiderio di Perrotta sia quello di rimanere alla Roma. Si profila dunque un pugno di ferro tra la società ed il calciatore. E' di oggi invece l'indiscrezione lanciata da Sky di una possibile offerta di 10 milioni di euro, che il Lione è in procinto di presentare alla Roma per Jeremy Menez. Staremo a vedere.
Un altro papabile partente è Phil Mexes. Il Milan farebbe carte false per averlo. Il prezzo del cartellino è di 16 milioni di euro. Anche in questo caso comunque il calciatore desidererebbe rimanere nella Capitale.
Dopo Juan, Aquilani e Vucinic, chi sarà il prossimo rinnovo contrattuale della Roma? Nessun accordo concluso. A rigor di logica dovrebbe essere Francesco Totti. Rumors parlano di un accordo verbale di circa 5 milioni di euro netti fino al 2014, ma per ora la dirigenza rinvia ogni incontro risolutorio. Gli altri calciatori a scadenza 2010 (Cassetti, Taddei, Tonetto e Pizarro) dovrebbero rimanere alla Roma un altro anno senza rinnovare il contratto. Ciò vuol dire altresì che, qualora arrivasse un'offerta per uno di questi calciatori, la dirigenza la prenderebbe seriamente in esame.