LAROMA24.IT - La giornata degli scampati pericoli. Si può definire così la mattinata vissuta a Trigoria: come volevasi dimostrare sono tornati ad allenarsi sul campo Julio Baptista e Mirko Vucinic. Entrambi hanno lavorato molto sulla parte atletica, superati dunque i piccoli acciacchi dei giorni scorsi saranno disponibili per il big match contro la Juve. Oggi il tecnico Luciano Spalletti ha improntato la seduta facendo leva sulla difesa: esercizi di uno contro uno proprio a stimolare la concentrazione di chi dovrà vedersela contro attaccanti del calibro di Del Piero ed Amauri. A proposito di difensori, ha recuperato Panucci, mentre Loria ha ancora la caviglia dolorante. E' in dubbio, domani proverà ad effettuare la rifinitura decisiva. Il calciatore comunque è ottimista sulla sua presenza, così come Doni che tuttavia stamani ha svolto un allenamento blando a causa del solito problema al flessore destro: contro la Juve stringerà i denti così come ha fatto contro l'Arsenal.
Oggi il tecnico Luciano Spalletti ha improntato la seduta facendo leva sulla difesa: esercizi di uno contro uno proprio a stimolare la concentrazione di chi dovrà vedersela contro attaccanti del calibro di Del Piero ed Amauri. A proposito di difensori, ha recuperato Panucci, mentre Loria ha ancora la caviglia dolorante. E' in dubbio, domani proverà ad effettuare la rifinitura decisiva. Il calciatore comunque è ottimista sulla sua presenza, così come Doni che tuttavia stamani ha svolto un allenamento blando a causa del solito problema al flessore destro: contro la Juve stringerà i denti così come ha fatto contro l'Arsenal.
Ma a Trigoria non si pensa soltanto a sabato prossimo, lo sguardo infatti è già rivolto alla prossima stagione. Oggi ha varcato i cancelli del quartier generale giallorosso Claudio De Nicola, agente di Guberti. Ufficialmente non si è parlato del calciatore, ma le parti sono molto vicine. Poco più tardi è arrivato il direttore sportivo Pradè che ha ricevuto nel suo studio Alessandro Gaucci. E' probabile che il figlio dell'ex presidente del Perugia abbia proposto qualche giovane sudamericano. Presto sapremo di più. Infine una lieta sorpresa a Trigoria: Cicinho è passato a salutare i propri compagni e caricarli in vista di sabato. Ha firmato autografi, sorridente come i bei tempi. Lo stesso sorriso di Alberto Aquilani. Altri quattro anni in giallorosso. Dopo la sosta, il suo rientro in campo. Esattamente il 5 Aprile contro il Bologna e per quella data lo staff tecnico conta di recuperare tutti i lungodegenti: Cassetti, Juan, Taddei, Perrotta, Motta e capitan Totti. L'emergenza in casa Roma sembra star per finire..