Quando Di Francesco incontrò Fonseca: "E' un ottimo allenatore, la sua squadra sa quello che vuole"

05/06/2019 alle 18:06.
fonseca-di-francesco

LAROMA24.IT - Stando alle ultime notizie il nome di Paulo Fonseca pare aver staccato gli altri concorrenti alla panchina della Roma. Il tecnico portoghese, attualmente allo Shakhtar, è stato avversario dei giallorossi nella splendida cavalcata di due stagioni fa, quando solo il Liverpool, in semifinale, fermò la corsa dell'allora squadra di .

Prima dell'epica notte col , c'era stato proprio lo Shakhtar sulla strada della Roma negli ottavi di finale. E proprio dopo i sorteggi del dicembre 2017, regalò parole di rispetto verso gli ucraini e di ammirazione per Paulo Fonseca: "L'urna di Nyon ci ha consegnato un avversario molto difficile. In questi ultimi mesi ho seguito lo Shakhtar Donetsk con grande attenzione, è una squadra ben organizzata sotto il punto di vista tattico grazie al lavoro di Paulo Fonseca, che ritengo un ottimo allenatore. Hanno superato un girone difficile, eliminando il , che è una delle squadre più forti del campionato italiano - disse il tecnico abruzzese -. I motivi per rispettare questo avversario sono moltissimi, ma sono altrettanti quelli che ci spingeranno a mettere in campo tutto quello che abbiamo per passare il turno".

In un'altra intervista, stavolta a Uefa.com, ribadì i complimenti al tecnico oggi favorito per raccoglierne l'eredità alla Roma: "E’ una signora squadra, ben allenata, che sa quello che vuole", fu il pensiero dell'ex allenatore giallorosso. Anche Fonseca rispedì al mittente un altro pacco di complimenti: "Non sottovaluterò la forza della Roma, sono una squadra perfettamente organizzata". Perché "la Roma è molto forte e ha giocatori eccellenti" fu la premessa del coach nato a Maputo, in Mozambico. Dei 13 giocatori che presero parte al ritorno della sfida (1-0, gol di ) aprendo alla Roma le porte dei quarti di finale non ne troverà certamente più 4: , , e . Oltre a quelli che potrebbe portar via il prossimo mercato alle porte.

Clicky