LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Dal ritiro giallorosso di Pinzolo a catturare l'attenzione, oltre al lavoro di Spalletti e i suoi calciatori, è il corposo staff tecnico romanista, che si arricchisce di un volto nuovo: Marcello Iaia. Il preparatore atletico, 37 anni, ha avuto il suo periodo aureo al Manchester United dove, tra il 2010 e il 2012 è stato "Senior fitness coach" (uno dei ruoli di vertice all'interno delle gerarchie dello staff dei 'Red Devils'). Dopo la proficua esperienza all'Old Trafford, Iaia ha proseguito la sua carriera prima col Palermo dell'allora allenatore Rino Gattuso e poi con la Corea del Sud.
GUARDA TUTTE LE FOTO DEGLI 'UOMINI DEL MISTER'
Confermatissimi Darcy Norman e Ed Lippie, preparatori fortemente voluti da Pallotta la scorsa estate nonostante il parere contrario dell'ormai ex Rudi Garcia. Un'altra novità è costituita dagli ingressi di Pane e Savorani, che ha preso il posto di Guido Nanni come preparatore dei portieri.
Conferme anche per il il fidato trio di Spalletti composto dall'allenatore in seconda Marco Domenichini e i collaboratori tecnici Daniele Baldini e Aurelio Andreazzoli, il video analyst Simone Beccaccioli affiancato da Jesse Fioranelli; il team manager sarà sempre Manolo Zubiria.
Capitolo preparatori atletici: oltre alla volto nuovo Iaia, nessuna novità nel gruppo composto da Luca Franceschi, Manrico Ferrari e Vito Scala; proseguiranno il loro percorso in giallorosso i due medici sociali arrivati lo scorso anno Helge Riepenhof e Riccardo Del Vescovo così come i fisioterapisti Alessandro Cardini, Marco Esposito, Marco Ferrelli, Valerio Flammini, Silio Musa, Damiano Stefanini e l’osteopata Walter Martinelli.