LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - Torna una genovese e la Roma ritrova il miglior amuleto. In 2 dei 4 precedenti totali con Calvarese, infatti, la Roma ha sfidato Sampdoria e Genoa centrando due vittorie. Sia la sfida di Marassi contro i blucerchiati (0-2 con gol di Benatia e il primo in giallorosso di Gervinho) nella scorsa stagione, che il ritorno all'Olimpico con il Grifone (4-0 con Florenzi e Maicon oltre ai "soliti" Gervinho e Benatia), finirono con l'esultanza romanista.
Negli altri due precedenti con Calvarese, sorriso a metà: sconfitta al debutto in casa del Palermo, il 30 marzo del 2013, quando c'era ancora Andreazzoli sulla panchina romanista. Positivo, invece, l'ultimo confronto, l'unico di quest'anno finora, diretto dal fischietto di Teramo: è il 3-0 (Destro, Ljajic e Totti i marcatori) inflitto al Chievo Verona, il 18 ottobre dello scorso anno.
Meno contenta della designazione sarà la squadra di Mihajlovic che già nell'altra trasferta romana di quest'anno, diretta sempre da Calvarese, uscì sconfitta dall'Olimpico per 3-0. In 9 precedenti, la Sampdoria ha ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte con l'arbitro classe 1976.