LAROMA24.IT – Il mercato estivo deve ancora entrare nella sua fase cruciale ma la Roma, nella figura del direttore sportivo Walter Sabatini, guarda oltre: la federazione australiana ha svelato infatti che i giallorossi si sono assicurati l’opzione d’acquisto dal Perth Glory per il centrocampista Daniel De Silva, opzione valida per la stagione 2015-2016.
CARATTERISTICHE – Nato il 6 marzo 1997 a Perth, De Silva è il più giovane giocatore ad aver esordito nel suo, unico in carriera, e attuale club: la prima partita con il Perth Glory l’ha giocata quando aveva da poco compiuto 15 anni. Da quel momento ha collezionato un totale di 13 presenze nella A-League (la massima serie australiana) senza mai riuscire a segnare. Alto 1 metro e 74 centimetri, Daniel De Silva nasce come trequartista, ma può essere impiegato anche come esterno offensivo. Dotato di una buona visione di gioco, con il suo piede destro ama giocare il pallone servendo assist ai compagni.
NAZIONALE – Con l’Australia Under 17 ha collezionato 7 presenze e 2 reti. Nel 2013 il ct dell’Under 20 Paul Okon lo ha convocato per i Mondiali disputati in Turchia: in quella occasione l’allenatore australiano concesse la massima fiducia a De Silva, il più giovane calciatore della rassegna mondiale, facendogli giocare tutte le partite della manifestazione (furono 3 per l’Australia che uscì nel girone con Colombia, Turchia e El Salvador). L’unico punto realizzato dall’Australia ai Mondiali fu proprio grazie al futuro giocatore della Roma che segnò il suo primo gol in nazionale nella partita contro la Colombia, match che si concluse 1-1.
LR24