UFFICIALE: Baldanzi in giallorosso a titolo definitivo. Il giocatore: "Onorato dell’interesse della società e dell'allenatore" (FOTO, VIDEO e COMUNICATO AS ROMA)

01/02/2024 alle 18:25.
baldanzi-3

Ora è anche ufficiale: Tommaso Baldanzi è un nuovo giocatore della Roma. In attesa dell'ufficialità dei due club, a svelarlo è direttamente il sito della Lega di Serie A: il contratto del trequartista, infatti, è già stato depositato. Il classe 2003 ha svolto questa mattina le visite mediche con la Roma. Arriva nella Capitale a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 5 di bonus, con il club toscano che manterrà il 20% sulla futura rivendita.


A seguire arriva anche il comunicato della Roma per annunciare Tommaso Baldanzi a titolo definitivo in giallorosso: come di consueto, il club condivide un video in cui sono contenute anche le immagini dei ragazzi e bambini scomparsi.

Di seguito il comunicato del club, in cui non sono riportate le parole del Gm Tiago Pinto che lascerà la società dopo questa sessione di calciomercato:

L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Tommaso Baldanzi dall'Empoli a titolo definitivo.

Fantasista di piede mancino, classe 2003, è uno dei migliori talenti del calcio italiano. Con la maglia azzurra, ha partecipato da protagonista all'ultimo Mondiale Under 20, arrivando in finale.

“Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia", ha dichiarato Baldanzi nella prima intervista da giallorosso.

"Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”.

Nella Roma, indosserà la maglia numero 35.

Benvenuto, Tommaso!

(asroma.coom)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE


"Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Roma per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Baldanzi", la nota su dell'Empoli.

Clicky