UFFICIALE, Guido Fienga lascia la carica di Ceo del club. Al suo posto Pietro Berardi: "Onorato di unirmi alla Roma in un momento così emozionante di crescita" (COMUNICATO)

06/10/2021 alle 18:30.
big-as-roma-logo-sfondo

Dopo l'anticipazione emersa nel pomeriggio di oggi, ora è arrivata anche l'ufficialità: Guido Fienga non sarà più il della Roma, ad annunciarlo il club giallorosso con un comunicato. Per Fienga una buonuscita di 1,5 milioni di euro, l'ex dirigente manterrà comunque il ruolo di advisor esterno di Neep Roma Holding. Queste le sue parole: "Devo ringraziare Dan e Ryan per la fiducia che mi hanno accordato nel chiedermi di gestire la Società in una fase stimolante e delicata come quella dell’insediamento di un nuovo gruppo imprenditoriale alla guida del Club”, ha dichiarato Guido Fienga. "Sono onorato di rimanere a disposizione come Advisor della Società. Essendo giunto al termine del mio lavoro, voglio in particolar modo ringraziare tutti gli azionisti che mi hanno sempre accordato la loro fiducia, i colleghi e collaboratori della Roma che mi hanno sostenuto in tutte le sfide intraprese, i calciatori e allenatori, che mi hanno fatto capire il calcio, i molti giornalisti di quotidiani, radio e tv con i quali ci siamo sempre confrontati con rispetto, ed infine tutti i tifosi della Roma, a partire dai ragazzi della per avermi insegnato che la Roma non è solo un'azienda ed è molto più di una squadra di calcio". 

Queste le parole di Dan e Ryan Friedkin: "Vorremmo esprimere la nostra gratitudine a Guido per le sue direttive, i suoi consigli e per l’impegno profuso sin dal primo giorno del nostro arrivo. Quando abbiamo iniziato a delineare la visione che abbiamo per questo Club, l'esperienza e le intuizioni di Guido, assieme al supporto e alla continuità che ha fornito all’azienda, hanno costituito elementi preziosi nell'aiutarci a definire le varie priorità che dovevamo affrontare e i passaggi chiave che dovevamo attuare. Siamo lieti di averlo al nostro fianco come consulente, ora che i nostri piani per questo grande Club continuano a prendere forma"

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO


Al posto di Fienga, ci sarà Pietro Berardi, che a partire dal 1 gennaio 2022 ricoprirà anche la carica di . Queste le sue dichiarazioni al sito del club: "

“Sono davvero onorato di unirmi all'AS Roma in un momento così emozionante di crescita del Club", ha dichiarato Berardi.Voglio ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità di dare seguito a tutte le ambizioni che hanno in mente per questa fantastica Società. Tutti conoscono il profondo legame che l'AS Roma ha con Roma, una delle più grandi città al mondo: farne parte è sia un onore sia una responsabilità che prenderò con il massimo dell’impegno e della passione. Non vedo l'ora di iniziare, di incontrare tutti i miei nuovi colleghi e di intraprendere questo percorso per raggiungere ciascuno degli obiettivi che abbiamo davanti. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare anche Guido per tutto ciò che ha realizzato durante i suoi anni alla Roma”.

Anche Dan e Ryan Fredkin hanno accolto il nuovo : "

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Pietro Berardi nella famiglia giallorossa”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. Come Società siamo orgogliosi del nostro processo di selezione e potenziamento del management e crediamo che Pietro abbia tutte le caratteristiche necessarie per mettere in pratica i piani ambiziosi che abbiamo messo in atto per il Club. Siamo fiduciosi che, con la sua visione globale, il suo dinamismo e le sue doti di leadership, porterà avanti il percorso di costruzione di una forte cultura della responsabilità all’interno della Società, criterio per noi fondamentale in ogni organizzazione di successo. Questo è un Club che richiede gli standard più elevati e ora abbiamo un compito di fronte a noi: accelerare la crescita del brand e del business in tutti gli aspetti, al fine di supportare al meglio ogni necessità legata al campo di gioco”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO

Clicky