Marquinhos è un giocatore del Paris Saint-Germain. Mancano solo i crismi dellufficialità, ma pochi minuti fa il difensore ha firmato il contratto che lo legherà alla società francese. Un accordo quinquennale
Nel mese di agosto 2012, si è unito al campionato italiano impegnandosi con l'AS Roma. Nella sua prima stagione, il giovane prodigio brasiliano è divenuto titolare al centro della difesa con 26 presenze in Serie A e quattro in Italia, compresa la finale giocata contro la Lazio Coppa.
Marquinhos indosserà la maglia numero 5.
"L'arrivo di Marquinhos, che diventerà un grande giocatore le cui qualità hanno attirato l'interesse dei maggiori club europei, è una vera soddisfazione per il Paris Saint-Germain. Essa segna il nostro impegno nel proiettarci nel futuro per costruire una delle più grandi squadre d'Europa ", ha dichiarato Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain.
"Sono molto lieto di unirmi Paris Saint-Germain che ha visto così tanti giocatoridi valore brasiliani nella sua storia. Farò di tutto per continuare questa tradizione, provando a scrivere alcune delle più belle pagine del Club. Il Paris Saint-Germain mi permetterà di progredire al fianco di grandi giocatori, con la voglia di vincere trofei e conquistare il cuore dei tifosi" ha aggiunto Marquinhos.
(psg.fr)
VAI AL COMUNICATO UFFICIALE