Burdisso, trauma distorsivo alla caviglia e derby a rischio (COMUNICATO AS ROMA). Per Juan solo affaticamento

04/11/2010 alle 16:09.

La coppia difensiva romanista si trasferisce al Policlinico Gemelli per effettuare gli accertamenti del caso, dopo essere rientrata malconcia dalla trasferta di Basilea. In mattinata le notizie diffuse lasciavano poche possibilità di vedere Burdisso nel derby di domenica prossima, per l'argentino si sospettava, infatti, una infrazione al malleolo.

15:00, Ma dal Policlinico giungono buone nuove: per Juan si tratta solo di un affaticamento e la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio per domenica. Per il brasiliano non è stato necessario neanche presentarsi al Gemelli, dove invece è presente il compagno di reparto argentino.

15:10, Positive anche le dichiarazioni del dottor Pengue, che rivolgendosi al dipendente della società che aveva accompagnato il calciatore al Policlinico, ha confessato: "Falso allarme" riferito alle condizioni di Burdisso. Per l'argentino scongiurato quindi il pericolo infrazione al malleolo: si tratta di un trauma distorsivo alla caviglia. Il calciatore non è stato sottoposto ne a risonanze ne a ecografie, ma è stato semplicemente visitato dai medici che hanno accertato l'assenza di infrazioni e fratture.

15:40, Il numero 29 romanista lascia zoppicando leggermente la struttura ospedaliera, la parte infortunata risulta essere gonfia e a meno di 72 ore dalla stracittadina la sua presenza è ancora in dubbio. L'ex Inter, in tuta, scarpe da ginnastica e i Phone in mano, ha lasciato il Policlinico accompagnato dal dottor Pengue dirigendosi verso la vettura di servizio che lo ricondurrà a Trigoria. Rilassato e sereno in volto il centrale giallorosso, guadagnando l'entrata della vettura, ha tranquillizzato i curiosi che si erano radunatati sul piazzale antistante l'entrata del pronto soccorso per sincerarsi sulle sue condizioni.

Nel pomeriggio la società giallorossa diffonde un comunicato ufficiale sulle condizioni del difensore romanista: "L'A.S. ROMA S.P.A. rende noto che il calciatore NICOLAS ANDRES BURDISSO è stato sottoposto nel pomeriggio ad accertamenti diagnostici presso il Policlinico Gemelli, a seguito dell'infortunio occorso durante la partita di di ieri. Gli esami strumentali effettuati hanno escluso lesioni ossee a carico della caviglia sinistra; il Calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo."

VAI AL COMUNICATO SU ASROMA.IT

 

Matteo De Rose