Tre Fontane: primo allenamento del 2025. Ranieri ai tifosi: "Faremo di tutto per far sì che siate orgogliosi di noi" (FOTO e VIDEO)

01/01/2025 alle 14:40.
foto-di-squadra-tre-fontane

Cresce l'attesa dei tifosi per il primo allenamento del 2025 della Roma, organizzato a porte aperte direttamente allo Stadio Tre Fontane. La squadra di Claudio Ranieri vuole iniziare quindi il nuovo anno col calore del proprio pubblico, in vista anche dell'atteso derby di domenica 5 gennaio. Questi gli aggiornamenti dell'allenamento odierno.

LIVE

16:24 - Termina l'allenamento con le note di "Roma Roma Roma" che risuonano in tutto lo stadio. La squadra si è messa in posa per una foto dietro i tifosi prima di applaudirli e ricevere in cambio cori di supporto e vicinanza.

16:17 - Al termine della partitella il tecnico Claudio Ranieri ha voluto lasciare un messaggio a tutti i tifosi presenti al Tre Fontane: "Grazie a tutti per essere venuti. Ci fate sentire amati e questa è la cosa più importante. Faremo di tutto per far sì che voi siate orgogliosi di noi. Auguro un buon 2025 a tutti!".

Anche la Roma pubblica il discorso di Ranieri ai tifosi:

16:04 - Fischio finale, termina 1-0 per i bianchi la prima partitella del 2025.

16:03 - Grande occasione per Baldanzi dopo un assolo sulla sinistra di Zalewski che mette un bel cross in area di rigore. Per i bianchi va vicino al raddoppio Saud dopo una bella sgroppata in avanti, terminata però con un diagonale impreciso.

15:55 - Altra grande parata di Svilar che si conferma in un ottimo stato di forma, questa volta su un fendente rasoterra da fuori area di Pisilli.

15:47 - Duplice fischio di Ranieri e squadra che si ferma per dissetarsi. Da segnalare due importanti salvataggi su Svilar, prima su un tiro da fuori da Paredes e poi in uscita bassa su Shomurodov. Ora cambio di campo e si riparte.

15:40 - Segna Misitano che porta in vantaggio la squadra dei bianchi.

15:30 - Stop all'esercitazione dieci contro dieci, entrano ora i portieri. Ovazione per Svilar che entra per i bianchi, Bellucci va invece con la squadra arancione.

15:27 - Tanti cori e incitamento soprattutto per Saud. Buona accoglienza anche per il capitano Lorenzo Pellegrini.

15:20 - Terminata la prima fase di attivazione muscolare della squadra. Ora esercitazione 10 contro 10. Squadra dei bianchi formata da Mancini, Hermoso, Dahl, Angelino, Soulé, Koné, Le Fée Pellegrini, Saelemaekers e Misitano. Arancioni composti invece da Sangaré, Hummels, Ndicka, Celik, Pisilli, Paredes, Zalewski, Dybala, Shomurodov.

15:10 - La squadra scende in campo per l'allenamento: tanti applausi dei tifosi e d'incitamento per i giocatori ma soprattutto per Ranieri. Out Cristante, alle prese con un infortunio alla caviglia, mentre per Dovbyk oggi era previsto un lavoro in palestra per gestirlo in via precauzionale: i due hanno seguito la seduta da bordo campo.

15:05 - Risuona l'inno giallorosso al Tre Fontane, lo stadio è pieno e canta in coro in attesa dell'ingresso dei giocatori.

15:00 - La squadra è arrivata allo stadio. Rapido ingresso negli spogliatoi prima dell'allenamento a porte aperte.

14:35 - A meno di mezz'ora dall'inizio (ore 15:00) i tifosi sono già in fila, per assistere alla squadra giallorossa in vista anche dell'atteso derby di domenica 5 gennaio.