Primo allenamento della nuova Roma targata Luis Enrique. Nella giornata odierna, sotto gli ordini dello staff spagnolo, i giallorossi inizieranno la preparazione in vista della stagione che partirà ufficialmente il 18 agosto con il preliminare di Europa League. Oggi pomeriggio ci sarà un'altra seduta di allenamento prevista per le ore 17
Primo allenamento della nuova Roma targata Luis Enrique. Nella giornata odierna, sotto gli ordini dello staff spagnolo, i giallorossi inizieranno la preparazione in vista della stagione che partirà ufficialmente il 18 agosto con il preliminare di Europa League. Oggi pomeriggio ci sarà un'altra seduta di allenamento prevista per le ore 18. Sempre nel pomeriggio lo staff effettuerà lo consuete visite mediche mentre i giocatori entro domani, c'è chi già le ha svolte.
SEDUTA POMERIDIANA:
19.35 si conclude la seconda sessione dell'éra Luis Enrique. Ai calciatori è stato concesso di tornare a casa per ripresentarsi, entro le 10 di domani mattina, al centro sportivo di Trigoria.
19.15 Luis Enrique ferma spesso l'allenamento per dialogare i giocatori.
18.50 La squadra ora si cimenta in esercizi con il pallone, soprattutto nel torello e negli uno-contro-uno.
18.30 Il tecnico divide i giallorossi in due squadre. Questi gli schieramenti:
Rossi: Rosi, Crescenzi, Pizatto, Perrotta, De Rossi, Viviani, Greco, Menez.
18.20 Mister Luis Enrique fa eseguire del lavoro tattico ed esercitazioni col pallone. Differenziato per Brighi e Juan. Pizarro è regolarmente schierato con il resto del gruppo.
SEDUTA MATTUTINA:
11.38 Termina la prima seduta di allenamento. Luis Enrique e il suo staff parlano solamente in italiano con i calciatori.
11.25 Luis Enrique fa lavorare il gruppo anche sul pressing.
11.22 Il tecnico spagnolo consegna i fratini: partitella con tema possesso palla a tutto campo. Il campo è stretto in larghezza dai cinesini.
Gialli: De Rossi, Greco, Caprari, Bertolacci, Crescenzi, Perrotta, Menez, Verre.
Rossi: Taddei, Cassetti, Vucinic, Antei, Totti, Viviani, Borriello, Rosi.
11.20 Pizarro termina il lavoro differenziato e rientra negli spogliatoi fermandosi a parlare con Tempestilli e Alberto De Rossi, che seguono la seduta da bordo campo.
11.10 Il gruppo lavora sui cambi di direzione mentre i portieri eseguono esercizi seguiti da Tancredi. Julio Sergio abbandona la seduta per un problema fisico.
11.05 Cicinho arriverà nella Capitale domani avendo usufruito di un giorno di permesso concessogli dalla società. Il gruppo si trasferisce sul campo C. Luis Enrique da inidicazioni ai giocatori. Pizarro continua il lavoro differenziato sul campo B.
10.54 Si comincia a lavorare sul controllo palla con il gruppo diviso in due gruppi. Ogni gruppo disposto su un triangolo disegnato da aste. Si lavora sui 15 metri: passaggio, stop e palla al compagno opposto a quello da cui si riceve palla. Si registrano circa 35 gradi a Trigoria.
10.53 Luis Enrique, cappellino in testa, spiega al gruppo gli esercizi con il pallone. Il tecnico giallorosso ha effettuato in queste settimane un corso accelerato di lingua italiana e colloquia facilmente con i giocatori. In campo anche Franco Tancredi e Guido Nanni insieme a tutto lo staff dell'ex tecnico del Barcellona B. I cori dei tifosi, situati all'esterno del centro sportivo, giungono forti anche al campo.
10.44 Pizarro fa differenziato sul campo C seguito dal preparatore atletico Pol Cabanellas Rafael.
10.41 Rientra ora in campo Pizarro, accolto dall'applauso di tutto il gruppo. Cicinho risulta essere assente. Dopo due allunghi su metà campo, la squadra lavora sui cambi di direzione.
10.35 In campo risulta assente Pizarro. C'è invece Pigliacelli, portiere della Primavera, che non risulta nella lista dei convocati. Il gruppo svolge ora lavoro atletico con coni e cinesini dopo aver completato lo stretching.
10.28 Il gruppo diviso in due schieramenti inzia il lavoro con un torello e circolazione palla.
10.25 I giallorossi scendono in campo.
MDR