Trigoria, Pizarro e Perrotta in gruppo. Provato Cassetti centrale con Rosi a destra. Defaticante per i nazionali, Menez e Mexes in permesso (FOTO)

10/02/2011 alle 14:50.

La Roma si rituffa sul campionato, con l'impegno di sabato sera contro il lanciatissimo Napoli di Mazzarri. Alle 15 i ragazzi di mister Ranieri inizieranno la seduta pomeridiana insieme ai nazionali che sono rientrati nella capitale. Grandi prestazioni con la Francia per Mexes e Menez, quest'ultimo autore dell'assist vincente per Benzema.

La Roma si rituffa sul campionato, con l'impegno di sabato sera contro il lanciatissimo di Mazzarri. Alle 15 i ragazzi di mister Ranieri inizieranno la seduta pomeridiana insieme ai nazionali che sono rientrati nella capitale. Grandi prestazioni con la Francia per Mexes e Menez, quest'ultimo autore dell'assist vincente per Benzema.

Crescono le chance di Pizarro, che ieri per la prima volta si è allenato con il gruppo, di trovare posto tra i convocati per la partita contro i partenopei.

15.05, il gruppo dei giallorossi entra sul campo 'B' per iniziare la seduta in programma. Presente Pizarro, che da ieri è tornato ad allenarsi a pieno ritmo, così come Perrotta. Il centrocampista di Ashton si è fermato a fermare con Ranieri prima di iniziare il riscaldamento con il resto della squadra. Tornati alla base anche i nazionali impegnati nelle amichevoli infrasettimanali, ad eccezione dei francesi Mexes e Menez. I due transalpini, reduci dalla vittoria sul Brasile, hanno usufruito di mezza giornata di permesso concordata con la società. Per , Burdisso, Borriello e Riise lavoro defaticante. Sul campo 'C' si allenano i portieri agli ordini del Pellizzaro. Assente Pena impegnato con l'Under 21 rumena. Aggregati al gruppo anche quattro giovani classe '93: Bezziccheri, Thiam, Carboni e Caratelli.

15.15, conclusa l'inziale fase di 'messa in moto', il gruppo si esibisce in esercizi di torello e circolazione palla. 

15.18, e Borriello, dopo una leggera sgambatura tornano nei spogliatoi.

15.20, anche Burdisso, come gli azzurri, abbandona il campo. Per i nazionali, quindi, lavoro leggero per circa 20 minuti. Rimane sul campo solo Riise con Capanna. I due simulano dei movimenti.

15.25, Ranieri divide il gruppo in due schieramenti per far disputare un lavoro sul possesso palla a due tocchi.



Questi gli schieramenti:

Verdi: Rosi, Juan, Cassetti, Castellini, Pizarro, Greco, Perrotta, Thiam, Bezziccheri.

Rossi: G. Burdisso, Loria, Carboni, Caratelli, Brighi, Simplicio, Vucinic, .

15.28, anche Riise lascia il campo.

Eurogol di Leandro Greco, che dopo aver ricevuto palla all'altezza della metà campo ha scaricato dai 20 metri andando a trovare il 'sette'. Dopo la realizzazione Ranieri si avvicina al centrocampista per indicargli alcuni movimenti che avrebbe dovuto fare in precedenza.

Cassetti e Rosi parlottano molto tra loro per aiutarsi sulle posizioni da mantenere in fase offensiva e difensiva.

15.45, lieve problema per G. Burdisso, colpito fortuitamente al volto. Dopo le cure mediche del caso, l'argentino ha ripreso regolarmente il suo posto in campo.

15.55, prende il posto di Julio Sergio.

16.00, Greco riceve un colpo alla schiena durante un'azione di gioco ed è costretto a ricevere le cure mediche, prima di tornare pienamente ristabilito in campo. Da segnalare il gol del 2-1 dei 'rossi' realizzato sull'asse Vucinic-: colpo sotto del montenegrino per il capitano giallorosso che da dentro l'area ha freddato in diagonale Doni.

 

MDR