Trigoria, conclusa la riunione. I tifosi a De Rossi: "Daniè, sai quanto teniamo a questa maglia. Tirate su la testa". Borriello: "Non è un discorso dei singoli ma nel complesso". Mexes: "Non è l'allenatore il problema" (FOTO e VIDEO)

17/02/2011 alle 14:55.

Si temeva la contestazione e contestazione è stata, anche se in maniera civile da parte dei tifosi giallorossi accorsi questa mattina a Trigoria, dove era in programma l'allenamento della sq

GUARDA TUTTE LE FOTO

GUARDA IL VIDEO DELL'USCITA DI MEXES

GUARDA IL VIDEO DELL'USCITA DI BORRIELLO

GUARDA IL VIDEO DELL'USCITA DI CASSETTI

Si temeva la contestazione e contestazione è stata, anche se in maniera civile da parte dei tifosi giallorossi accorsi questa mattina a Trigoria, dove era in programma l'allenamento della squadra.

16.05 Termina la riunione e escono i protagonisti

Verso le 15.30 un gruppo di tifosi scorgendo Claudio Ranieri nel centro sportivo, ha iniziato a fare cori contro quest'ultimo. Alla riunione con Paolo Fiorentino di Unicredit hanno preso parte anche il tecnico e la squadra oltre che alla dirigenza capeggiata da Rosella Sensi. Al momento, la posizione di Ranieri, sembra ben salda.

Verso le 13.50, a termine della seduta odierana, i giocatori, alla spicciolata hanno lasciato il centro sportivo ''. I tifosi hanno esortato i giocatori a mettere più impegno da quà in avanti. A , fermatosi per parlare con alcuni supporters, gli è stato detto: "Daniè, tu lo sai quanto teniamo a questa maglia. Mi raccomando tirate su la testa". Il centrocampista di Ostia ha annuito sentendo i propri tifosi.

 

Anche Marco Cassetti ha parlato con i tifosi: "E' stato giusto fischiare ieri sera. Sappiamo che è un momento difficile ma la stagione ancora non è finita. Dobbiamo reagire tutti insieme. Siamo i primi ad essere dispiaciuti.GUARDA IL VIDEO

Paolo Castellini, uscendo da Trigoria, è stato applaudito dai tifosi e incoraggiato: "Paolo gioca tu al posto di Riise".

Fitto colloquio fra Scaglia e i tifosi. Il ha rassicurato tutti circa l'impegno e la volontà di uscire da questo periodo della squadra. E quando i tifosi gli chiedono "perché non vanno in ritiro?", lui risponde: "A che serve? A nulla". I supporters gli chiedono anche il perchè della preparazione che fa acqua da tutte le parti e lui risponde: "Di queste cose tecniche non me ne occupo. L'impegno c'è e si è visto anche ieri sera. Purtroppo paghiamo delle disattenzioni."

 "Perchè con tutti questi soldi che prendono i giocatori non riescono a giocare una partita decente?. Scaglia risponde: "I vostri appunti sono comprensibili ma in questo caso non c'entrano i soldi". Infine i tifosi chiedono se c'entra il momento attuale della società e il commenta: "Siamo tutti in attesa del nuovo asset societario".

Anche Borriello si ferma a colloquio con un paio di tifosi che gli chiedono, riguardo alla partita con il , il perchè giocatori come Aronica, che certamente non sono dei fenomeni tecnicamente, con l'impegno e la determinazione riescono a giocare partite ragguardevoli mentre Vucinic e Menez si fermano con le mani sui fianchi. L'attaccante napoletano risponde: "Non è un discorso dei singoli ma nel complesso". GUARDA IL VIDEO

Poi gli viene chiesto il perchè squadre della Roma del passato inferiori a questa di adesso ci mettevano cuore e grinta mentre questa no, precisando che lui c'entra poco visto l'impegno: "C'entro anch'io. Faccio parte del gruppo e m'interessa". Infine dei tifosi gli contestano il fatto di fare scenate come quella di ieri sera troppo plateali e l'uscire la sera andando in discoteca con i propri amici anche dopo una sconfitta della Roma.

Tra gli altri si fermano anche il capitano e Aleandro Rosi ma il più disponibile è Philippe Mexes, che rimane a colloquio con i tifosi per una decina di minuti. come sempre è il più acclamato e ad un tifoso che gli dice "capitano siamo sempre con te" risponde "lo sò, lo sò". GUARDA IL VIDEO DELL'USCITA DI MEXES

Rosi si dice dispiaciuto del periodo e a domanda "va tutto bene nello spogliatoio?" lui risponde con un "ehh" tutt'altro che rassicurante. Gli viene chiesto anche dell'episodio con Lavezzi costato ad entrambi la . Il terzino risponde: "Lavezzi mi ha dato una gomitata che mi ha fatto innervosire e mi spiace per quello che è successo."

Mexes parlando con i tifosi dice che "è un periodaccio ma che ce la stiamo mettendo tutta, in tutti i modi. Ci gira anche male in certi frangenti". Un tifoso gli chiede riguardo le voci su un possibile passaggio al Milan e lui risponde con un secco "Non è vero niente". Gli viene chiesto se il problema è l'allenatore e lui, come nella conferenza stampa di martedì, risponde che "non è l'allenatore il problema". Infine viene ringraziato per la sua disponibilità e gli viene detto che questi confronti sarebbero graditi più spesso da tutta la tifoseria.

Esce anche Jeremy Menez che promette di fermarsi ma scappa via a tutta velocità venendo contestato dalla tifoseria.

 

LR24