La Roma si ritrova al Fulvio Bernardini per la rifinitura prima dell'incontro di domani sera contro il Napoli allo stadio Olimpico. Ranieri dovrà sciogliere il dubbio su chi affiancherà Juan al centro della difesa, viste le aasenze per squalifica di Mexes e Nicolas B
La Roma si ritrova al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' per la rifinitura prima dell'incontro di domani sera contro il Napoli allo stadio Olimpico. Ranieri dovrà sciogliere il dubbio su chi affiancherà Juan al centro della difesa, viste le aasenze per squalifica di Mexes e Nicolas Burdisso.
10.40 Vincent Candela è stato in visita a Trigoria per circa una mezzoretta. L'ex terzino della Roma, una settimana fa, aveva dichiarato di far parte del progetto francese per l'acqusizione della As Roma.
10.55 il campo B è avvolto da una vistosa cortina di nebbia.
11.05, il gruppo fa il proprio ingresso sul terreno di gioco. Il primo, come al solito, è John Arne Riise. Il norvegese è seguito da Cassetti e da tutto il resto del gruppo. Fatta eccezione per Adriano, in Brasile per seguire la riabilitazione dopo l'infortunio alla spalla, Ranieri ha a disposizione tutta la rosa.
I 4 portieri, compreso Pena rientrato dagli impegni con la nazionale, si dirigono sul campo 'C' insieme al preparatore Nanni. Inizia la fase di riscaldamento.
11.30, il gruppo torna a lavorare col pallone svolgendo esercizi di tecnica individuale con palleggi a 3, dove i primi due fanno da trainer per il terzo che effettua passaggi di ritorno con le varie superfici del corpo.
11.40, inizia il lavoro sul possesso palla con la rosa divisa in due schieramenti:
Rossi: N. Burdisso, Burdisso jr, Loria, Mexes Castellini, Pizarro, Taddei, Menez, Totti, Vucinic.
Gialli: Rosi, Cassetti, Juan, Riise, Simplicio, De Rossi, Brighi, Greco, Perrotta, Borriello.
11.50, inizia la partitella con Julio Sergio e Pena che vanno a difendere le porte dei 'rossi' e dei 'gialli'. Subito in rete Francesco Totti, mentre Pizarro conferma i progressi di ieri, muovendosi con disinvoltura durante la partitina. A metà gara, Doni e Lobont prendono il posto di Julio Sergio e Pena.
12.10, si conclude la seduta mattutina decisa da un gol di Totti. Sul campo rimangono De Rossi, Riise, Taddei e Vucinic per esercitarsi sui calci di punizione con le sagome a fare da barriera. Tra poco Claudio Ranieri incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli, in programma domani alle 20.45.
MDR