Dopo le dimissioni di Claudio Ranieri, giunte a termine della sconfitta con il Genoa, la dirigenza giallorossa dovrà trovare il nuovo allenatore che guiderà la squadra fino al termine del campio
GUARDA IL VIDEO DELL'USCITA DELLA SENSI
Dopo le dimissioni di Claudio Ranieri, giunte a termine della sconfitta con il Genoa, la dirigenza giallorossa dovrà trovare il nuovo allenatore che guiderà la squadra fino al termine del campionato. Questa mattina nel centro sportivo di Trigoria si terrà la riunione dove Rosella Sensi e la dirigenza dovranno sciolgiere i dubbi sul nuovo nome dell'allenatore della Roma.
Il centro sportivo di Trigoria è presieduto dalle forze dell'ordine e da qualche agente della Digos.
16.35 Vincenzo Montella è onorato di iniziare questa nuova avventura professionale sedendosi sulla panchina della Prima Squadra giallorossa. Questo è quanto trapela dal centro sportivo 'Fulvio Bernardini' dove l'ormai ex tecnico dei Giovanissimi Nazionali è in riunione con le persone che comporranno il suo staff.
(sky sport)
15.35 è prevista per domani alle 12.45 presso la sala stampa di Trigoria, la conferenza di presentazione del nuovo tecnico della Roma, Vincenzo Montella.
14.55 Arriva l'ufficializzazione dell'incarico di Montella: "LA.S. Roma S.p.A. rende noto di aver affidato, in data odierna. al Sig. Vincenzo Montella lincarico per la conduzione tecnica della Prima Squadra, fino al termine della stagione sportiva in corso, certi che con entusiasmo e dedizione saprà mettere a disposizione della squadra le sue qualità, la sua professionalità e la sua esperienza.". Nel contratto del nuovo tecnico è previsto un bonus in caso di raggiungimento della zona Champions.
14.30 domani è attesa la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Vincenzo Montella, presumibilmente intorno alle 12.30. Il comunicato ufficiale riguardo la 'promozione' dell'ormai ex tecnico dei Giovanissimi Nazionali, è atteso entro la prossima ora.
14.10 lascia il centro sportivo, a piedi, anche Bertelli. A chi gli chiede delucidazioni riguardo il suo futuro risponde: "Sì, rimango. Tra poco ritorno a Trigoria...". Dopo di lui esce anche Nanni, preparatore dei portieri. Anche per lui si prospetta la conferma nel nuovo staff a supporto di Vincenzo Montella: "Sì, resto", la risposta del preparatore ex Lazio. Sembrerebbe, quindi, che l'intero staff di Ranieri lascerà la Roma. In appoggio a Montella ci saranno Andreazzoli, Russo, Nanni e Bertelli.
14.05 lasciano il centro sportivo anche il resto del gruppo, tra cui De Rossi e Borriello, che sfilano in fila indiana usufruendo di un 'corridoio' protetto dalle forze dell'ordine. Il passaggio dei calciatori è sottolineato dai cori di contestazione dei tifosi presenti.
13.59 anche la Sensi lascia Trigoria. GUARDA IL VIDEO DELL'USCITA DELLA SENSI
13.52 Vincenzo Montella, nuovo tecnico della Roma, sarà coadiuvato da Aurelio Andreazzoli, ex tattico di Spalletti e da Russo, assistente dell'aereoplanino già nell'avventura con i Giovanissimi.
13.50 Al comunicato dell'ufficializzazione del divorzio con il tecnico romano, segue il sentito ringraziamento della Sensi: "Desidero ringraziare Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni con professionalità, serietà e dedizione, le doti che mi hanno portato a scegliere luomo per guidare la Roma in un momento delicato.
Nessuno potrà cancellare le emozioni che ci ha regalato come quelle vissute nellincredibile stagione, quella della rimonta sullInter lo scorso anno, le stracittadine vinte : ha regalato a tutti i tifosi e alla mia famiglia momenti indescrivibili, che resteranno nella storia della Roma.
La decisione di lasciare la Roma, a malincuore , per dare una scossa non può che far onore alluomo , e posso immaginare quanto gli sia pesato , lui che è romano ed è tifoso dei nostri colori.
Auguro alluomo e allallenatore un futuro radioso e tutti i successi professionali che merita."
13.45 Arriva la comunicazione della risoluzione consensuale del contratto di Claudio Ranieri: "LA.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ricevuto nella serata di ieri le dimissioni del Sig. Claudio Ranieri, dalla carica di Allenatore della Prima Squadra.
A seguito delle dimissioni presentate, il contratto economico con il Sig. Ranieri, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2011, è stato risolto consensualmente in via anticipata, con effetti a decorrere dalla data odierna.
LA.S. Roma desidera ringraziare il Sig. Claudio Ranieri per la professionalità dimostrata e limpegno profuso durante il periodo di conduzione tecnica.
13.42 Alberto De Rossi giunge al centro sportivo 'Fulvio Bernardini'
13.40 Sono usciti Doni e Riise, l'ultimo ha subito la contestazione dei tifosi che hanno dato anche qualche colpo alla sua macchina
13.38 Alcuni componenti delle forze dell'ordine si sono spostati su piazzale Dino Viola dove ci sono alcuni
13.35 Iniziano ad uscire i giocatori. I primi a lasciare il centro sportivo sono i fratelli Burdisso
13.10 Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Roma. Nell'accordo è presente anche un bonus che verrà corrisposto in caso di raggiungimento della zona Champions League.
12.40 Iniziano ad uscire i giocatori della Roma. Il primo è Simone Perrotta.
12.20 Vincenzo Montella è entrato negli uffici del centro sportivo di Trigoria. Assieme a lui c'è Davide Lippi, che cura i suoi interessi.
12.05 Nel piazzale Dino Viola, antistante al centro sportivo di Trigoria, sono circa 50 i tifosi presenti. Termina l'allenamento odierno della Roma.
12.03 Il futuro di Ranieri nelle quote dei bookmaker inglesi, come riporta Agipronews: l'addio del tecnico si è appena consumato e i quotisti d'oltremanica si chiedono dove sarà la sua prossima panchina. Probabile che non si muoverà dall'Italia, ipotesi più probabile a 2,50. Un ritorno in Premier non viene scartato e pagherebbe 3,50. Più difficile vederlo in Spagna, opzione che viene offerta a 8,00, sempre l'Inghilterra, ma in seconda divisione, è un'opzione da 9,00. Una nazionale si gioca a 9,00, come un incarico in Germania. Chiude il tabellone l'opzione Olanda, bancata a 10,00.
12.00 Anche il tecnico della capolista Milan, Massimiliano Allegri, intervenendo sulle frequenze di Radio Monte Carlo ha così commentato le dimissioni di Claudio Ranieri: "Quello che conta è sempre il risultato della squadra. Certe rimonte, come ieri a Genova, possono capitare nel calcio di oggi".
11.45 Fa il suo ingresso a Trigoria il generale Di Martino. Pochi minuti dopo arriva anche il team manager Scaglia.
11.10 La squadra scende in campo per svolgere l'allenamento. Per chi ha giocato ieri defaticante mentre per il resto del gruppo lavoro completo. A dirigere la seduta ci sono il preparatore atletico Riccardo Capanna e l'assistente tecnico di Ranieri Paolo Benetti. Assenti dal campo Totti, Borriello e Pizarro. Vucinic torna ad allenarsi dopo aver smaltito il versamento al ginocchio che lo aveva tenuto fermo per Genova. Assente anche il vice di Ranieri, Damiano.
11.08 Lotta a tre per lo scudetto, anche nelle quote dei bookmaker: il Milan vince a Verona con il Chievo e resta in pole ai pronostici tricolori a quota 1,70. Poi arrivano le chance dell'Inter, offerta a 3,20, il Napoli rimane la terza forza in campionato e pagherebbe 6 volte la scommessa. Dopo di loro il vuoto: a 50,00 la proposta sulla Lazio, si sale a 100 per Juventus e Roma. (agipronews)
I tifosi presenti al Fulvio Berardini sono circa una trentina.
10.52 Claudio Ranieri lascia a bordo della sua smart il centro tecnico Fulvio Bernardini. All'uscita dai cancelli sorride ai giornalisti presenti non rilasciando alcuna dichiarazione. L'ormai ex tecnico giallorosso, prima di raggiungere la zona presieduta dai cronisti avrebbe risposto ad una tifosa che gli chiedeva di usare le maniere forti "la frusta, ci vorrebbe la frusta".
10.50 Cosmi a ForzaRoma.info: "Io alla Roma? Non posso rilasciare dichiarazioni. La panchina della Roma la sognano tutti, quindi la domanda che mi ha fatto mi pare scontata e la risposta lo sarebbe altrettanto."
10.05 Arriva Marco Borriello seguito dopo pochi minuti dal ds giallorosso Daniele Pradè.
10.00 Francesco Totti arriva a bordo di una smart nera.
9.30 Claudio Ranieri fa il suo ingresso nel centro sportivo di Trigoria.
Pochi tifosi, circa una ventina, fuori dalle mura del centro sportivo.
9.24 «Le dimissioni sono un atto di grande responsabilità e di dignità». Il ct della nazionale, Cesare Prandelli, intervenuto a Radio Uno, commenta così l'addio di Claudio Ranieri alla Roma dopo la sconfitta subita dai giallorossi con il Genoa. «Non entro nello specifico perchè non conosco le dinamiche della squadra - ha detto Prandelli ai microfoni di Radio Anch'io lo sport -, noi abbiamo negli occhi la Roma dell'anno scorso che è riuscita a tenere testa all'Inter fino alla fine del campionato. Penso che quando qualcosa si interrompe la responsabilità non è mai solo di una persona».
9.20 Cominiciano ad arrivare i giocatori.
9.15 «A me preoccupa soprattutto che si concluda bene la fase di passaggio della proprietà». È quanto ha affermato il sindaco di Roma Gianni Alemanno, ospite della rubrica televisiva di Sky Tg24 «Un caffè con», rispondendo al giornalista che gli chiedeva se fosse preoccupato dalle dimissioni di Claudio Ranieri dall'incarico di allenatore della Roma. «C'è una bella cordata internazionale che si è fatta avanti, c'è una trattativa in esclusiva, se tutto va bene nel giro di un mese la Roma avrà non solo un nuovo proprietario ma un proprietario di grande livello internazionale», ha aggiunto. Qualche punto in più in classifica, ha risposto il sindaco a una domanda, «sarà la conseguenza logica».
9.00 I primi ad arrivare al centro sportivo di Trigoria sono i due preparatori dei portieri Nanni e Pellizzaro.
MDR