Nella settimana delle nazionali, la Roma torna in campo per preparare la gara con l'Udinese, in programma sabato all'Olimpico (ore 18). Ranieri e il suo staff hanno deciso di dividere il gruppo in due parti; il primo scaglione si allenerà questa mattina, mentre i restanti (tra i quali Adriano, Juan e Pizarro) disputeranno una partita con la Primavera di De Rossi.
Per la seduta mattutina sono attesi Julio Sergio, Pena, Cassetti, Simplicio, Greco, Perrotta, Taddei, Menez, Totti, Vucinic e Borriello.
10:35, scende in campo il primo gruppo pronto per iniziare la propria seduta. I portieri si dirigono sul campo B insieme al preparatore Pellizzaro, mentre sul campo C arriva il resto del gruppo. Svolgono differenziato sia Taddei che Perrotta mentre è assente mister Ranieri. La seduta è affidata al vice Damiano coadiuvato dal preparatore Capanna.
10:50, conclusa la fase iniziale di 'messa in moto', la squadra si sottopone ad esercizi di circolazione palla.
11:00, il gruppo viene diviso in due squadre per effettuare una partitella a campo ridotto e con delle porticine. Questi i schieramenti:
Rossi: Cassetti, Simplicio, Totti, Menez, Borriello.
Bianchi: Vucinic, Greco, Zarineh, Erba, Marangon.
11:15, Trigoria si ferma per celebrare Mirko Vucinic. Applausi a scena aperta da parte dei compagni, dopo un gol al volo da parte del montenegrino. La squadra svolge esercizi sugli schemi con sovrapposizioni e cross per gli attaccanti.
11:30, subentrano anche i portieri per disputare una partitella con porte regolamentari. In campo si vede anche Valerio Virga, ex giallorosso attualmente senza contratto, che svolge un lavoro differenziato.
11:45, si conclude la seduta mattutina. Nel pomeriggio il secondo gruppo svolgerà un amichevole con la Primavera, utile per testare le condizioni dei recuperati Juan e Pizarro.
AS