Seduta d'allenamento mattutina per la Roma, il campionato è fermo per le partite della nazionale e riprenderà sabato 16 ottobre con la sfida all'Olimpico contro il Genoa. Oggi per la squadra è presvista una doppia seduta di allenamento.
Non sono presenti all'allenamento i nazionali Lobont, Mexes, Riise, Burdisso, De Rossi, Borriello, Vucinic, Okaka e anche J.Sergio, Adriano e Pizarro.
10.00 - I giocatori sono entrati nel campo B per iniziare il riscaldamento mentre i portieri si alleneranno nel campo C.
10.20 Ranieri ha diviso la squadra in tre gruppi. Due gruppi alla volta si sfidano in partitella.
10.30 - Durante la seduta di allenamento sono presenti a Trigoria Montali e il direttore sportivo Daniele Pradè. Mentre Taddei continua il lavoro differenziato, torna in campo Julio Sergio, che effettua sulla pista di Trigoria una camminata con il preparatore dei portieri Bertelli.
10.50 - Dopo il torello tra i calciatori è iniziata la partitella difesa contro attacco. Le squadre sono così divise. Per i verdi: Doni, Rosi, G.Burdisso, Juan, Loria, Cicinho, Brighi, Antunes, Cassetti, Castellini. Per i rossi: Pena, Marangon, Perrotta, Greco, Simplicio, Djeme, Baptista, Menez, Totti, Doni Jr.
11.00 - Julio Sergio continua le sue esercitazioni camminando nel campo d'allenamento mentre Taddei continua il lavoro differenziato con scatti e allunghi.
11.15 - Durante l'allenamento alcuni tifosi incitano Francesco Totti con il coro: "Un capitano, c'è solo un capitano"
11.20 - Si è conclusa la seduta mattutina. I tifosi improvvisano una partitella fuori le strutture di Trigoria.
La seduta pomeridiana inizierà alle 16.00.
dall'inviato AS