Trigoria, assenti Adriano e Julio Sergio, differenziato per Taddei. Ranieri prova la coppia Totti-Vucinic

01/10/2010 alle 11:47.

La Roma torna in campo per ultimare i preparativi in vista della trasferta di Napoli, prevista per domenica alle 15. Alla quale con tutta probabilità non prenderà parte Adriano, uscito anzitempo dall'allenamento di ieri per un trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra, in seguito a un contrasto con

Domani, in mattinata, è prevista la rifinitura prima della conferenza stampa di Claudio Ranieri. Nel pomeriggio la Roma partirà per la Campania, bissando l'esperienza dell'anno scorso, quando giunse a in treno.

10:20, la squadra si accinge ad entrare sul terreno di gioco per iniziare la seduta mattutina. Assenti i lungodegenti Julio Sergio e Taddei, oltre ad Adriano. Il campo d'allenamento non sembra in buone condizioni: Ranieri ha spesso manifestato i disagi causati dal manto di Trigoria e per ovviarvi effettua una turnazione dei campi così da poter sfruttare durante il campionato i campi principali 'B' e 'C'.

10:30, dopo un breve colloquio con la squadra al centro del campo, mister Ranieri fa iniziare il riscaldamento a base di corsa leggera, qualche scatto sul breve misto ad allunghi. I portieri giallorossi, escluso Julio Sergio, si allenano sul Campo C, agli ordini del Nanni. Pochi i tifosi presenti al centro '', dove il clima fresco ma mitigato dai raggi del sole.

In gruppo anche Pizarro, e Perrotta, che ieri hanno svolto una seduta differenziata senza scendere sul campo.

10:50, il gruppo lavora sulla tecnica individuale con appoggi e serpentine. Pizarro, tornato in campo dopo l'assenza di ieri, scherza con . Il clima sembra disteso a Trigoria.

10:55, Taddei scende sul campo C e inizia il lavoro differenziato con corsa leggera.

11:05, a bordo campo è presente Montali.

 

11:20, esercitazione sulla circolazione palla. Ranieri divide il gruppo in due schieramenti:

Rossi: Cassetti, Juan, G. Burdisso, Castellini, Cicinho, Greco, , Simplicio, Rosi, Vucinic, .

Verdi: Burdisso, Loria, Mexes, Riise, Antunes, Brighi, Menez, Perrotta, Baptista, Okaka, Borriello.

Playmaker David Pizarro che svolge l'ormai classico ruolo di jolly.

11:30, il tecnico romanista fa iniziare la partitella con gli stessi schieramenti. In porta Doni, e Pena si alternano.

 

Dall'inviato Adriano Serafini