
La prima vera Roma targata Ranieri è al suo secondo giorno di allenamento. Dopo la prima sgambatura di ieri mattina, oggi i giallorossi si ritrovano di nuovo a Trigoria, in attesa che giovedì la rosa al completo, esclusi i reduci dal Mondiale, si ritrovi tra i boschi di Brunico per dare pieno avvio alla preparazione estiva.
ore 9:00: scendono in campo i giocatori subito divisi in due gruppi che svolgono un percorso di attività aerobica ed un circuito tecnico
ore 9:15: I portieri si allontanano con i preparatori Nanni e Pellizzaro.
ore 9:50: i due gruppi si scambiano. La parte atletica è supervisionata da Ranieri; la parte tecnica è invece effettuata da Damiano. L'assenza di alcuni giocatori alla seduta di quest'oggi, come a quella di ieri, è giustificata dal fatto che a turno verranno effettuate le visite mediche di rito al Policlinico Gemelli: il primo giallorosso è stato Philippe Mexes.
ore 10:20: i due gruppi si ricompattano su campo C. Ranieri schiera due squadre per effettuare esercizi di possesso palla e la partitella; Totti, Adriano, Simplicio Taddei, Menez, Scardina, Perrotta, Loria e Mexes insieme con la casacca verde. Con i bianchi invece giocano Antunes, Greco, Pizarro, Andreolli, Okaka, Brighi, Cicinho, Rosi e Cassetti. Fuori dai cancelli di Trigoria presenti poco più di quindici tifosi.
Totti e Adriano mostrano già una buona intesa, con una bella azione finita con assist del capitano e gran gol della punta brasiliana.
Unica curiosità: alcuni tifosi erano presenti all'allenamento, si è sentito un chiaro invito ad Adriano a mangiare "più insalata", scherzoso modo di spingerlo a riprendere la forma fisica.
ore 10,45: termina l'allenamento. I giocatori rientrano negli spogliatoi
Presentazione delle maglie: oggi verso le 15 nei Roma Store della capitale verrano presentate le nuove divise giallorosse. Per l'occasione due o tre giocatori della Roma interverranno personalmente e parleranno ai media.
dal nostro inviato FB