Trigoria, "primo giorno di scuola". Saluto della Sensi alla squadra. PERROTTA: "Siamo sereni come la Presidentessa", MEXES: "Sto bene qui", OKAKA: "Potrei tornare a Londra"

12/07/2010 alle 12:14.

Primo giorno di allenamento per la nuova Roma 2010/2011, che agli ordini di mister Ranieri trascorrerà tre giorni a Trigoria prima di partire per Brunico dove verrà affrontata la prima parte della preparazione estiva alla prossima stagione

Circa una cinquantina i tifosi accorsi.

Dato il grande caldo (circa 30° C) la squadra fa il suo ingresso in campo per il primo allenamento stagionale verso le 9 . Gli uomini di Ranieri vengono divisi in due gruppi: da un lato  , Vucinic, Simplicio, Adriano, Cassetti, Brighi, Andreolli, Cicinho e Menez, lavorano con il pallone e su esercizi di tecnica individuale. Il resto della squadra  è impegna invece con i praparatori atletici che hanno programmato  una sgambatura leggera ed esercizi di aerobica utili a bruciare i chili in eccesso presi dai calciatori nel corso delle vacanze e a sollecitare il tono muscolare. I due gruppi, poi,  si alterneranno variando anche il lavoro da svolgere. All'appello mancano solo Rosi ed Okaka.



Per i portieri lavoro sul campo C agli ordini dei due preparatori Pellizzaro e Nanni.



Incomiabile . Il capitano si dimostra  voglioso di ripartire e tra i primi a dimostrare di essere già  carico in vista della prossima stagione

A sostenere la squadra anche un gruppetto di tifosi, circa una ventina assiepati fuori dai cancelli del Centro Sportivo , a caccia come sempre di foto e autografi



Durante la sosta post campionato sono state apportate delle modifiche sostanziali al Campo B di Trigoria. Il campetto sul quale veniva effettuato il lavoro sulla sabbia è stato tolto per allargare il Campo B e quindi costruire una piccola tribuna (tanto desiderata dai tempi di Luciano Spalletti)

Alle 10.25 fa il suo ingresso presso il , Bruno Conti . Circa venti minuti dopo varca il cancello di Trigoria una Alfa 159 con vetri oscurati: è la stessa macchina che ha accompagnato il presidente Rosella Sensi all'incontro di giovedì con un Unicredit presso lo studio di Ruperto. La sensazione è all'interno dell'automobile ci fosse proprio la Sensi.

10.40 entra al Bernardini, accompagnata dalla scorta, Rosella Sensi

10.50 Arriva anche Marco Staffoli, marito di Rosella Sensi.

Rosella Sensi giunta a Trigoria ha convocato tutta la dirigenza per fare un discorso alla squadra in merito alle ultime vicende societarie.

Il presidente giallorosso rivolge un saluto a tutti i componenti prima di accomiatarsi dai ragazzi.  Ci sarebbero state delle conferme della dirigenza giallorossa sul fatto che per adesso nulla cambierà rispetto alla passata stagione. Rosella Sensi ha rassicurato tutti sul futuro della società sotto l'aspetto tecnico.

Terminato l'allenamento i giocatori lasciano alla spicciolata il Centro Sportivo.

Simone Perrotta fuori dai cancelli ha riferito: "ho visto la presidente molto serene e quindi non possiamo che essere altrettanto". Poi Philippe Mexes: "Se rimango? Lo sapete che sto bene a Roma".

La Sensi rimane per parlare con mister Ranieri e il resto della dirigenza

13.00 Rosella Sensi lascia il ''  

13.10 Arriva Okaka, assente giustificato alla sessione mattutina, che rilascia questa battuta prima di varcare il cancello: "Non è escluso che possa tornare a Londra, dove sono stato molto bene. Ora devo parlare con tecnico e società per capire il mio futuro"

 



dall'inviato FB