
Domani c'è il derby, e che derby! La Roma stamattina scenderà in campo per la rifinitura in vista della sfida di domenica con la Lazio. A Trigoria si aspettano tantissimi tifosi che sosterranno la squadra e Ranieri. Noi de LAROMA24.IT seguiremo l'avvicinamento, passo dopo passo, della Roma alla stracittadina di domani sera.
Ore 9,35 A Piazzale Dino Viola è già pieno di macchine parcheggiate. Ci sono più di 100 tifosi. La Polizia controlla la situazione e blocca con un nastro giallo l'entrate secondarie del centro sportivo Fulvio Bernardini. Il primo ad arrivare è Marco Cassetti. La temperatura è di 16° e il cielo è nuvoloso.
Ore 9,38 I tifosi aumentano ogni minuto. Ora sono entrati Perrotta e Taddei acclamati dai supporters giallorossi ma non si sono fermati. Entra anche Sciurti. Gli addetti di Trigoria aiutano l'entrata dei giocatori.
Ore 9,40 I tifosi sono qui dalle 8. Nessun coro particolare. C'è qualche risentimento nei tifosi quando i giocatori non si fermano al loro passaggio.
Ore 9,43 Presa letteralmente d'assalto la macchina di Faty che comunque non si è fermato. E' arrivato anche Pizarro. Da lontano si sente il rombo della macchina di Menez e i tifosi iniziano ad urlare. Il francese anche se non si ferma viene incitato con applausi. Il clima tra i tifosi è caldo ma non c'è nessun problema con la Polizia.
Ore 9,45 Entra anche il medico Pengue. Grandi applausi per Motta che passa a bordo di una Smart.
Ore 9,50 I tifosi più giovani giocano con un Super-Tele mentre molti fumano nervosamente. Ora entrano Toni con la sua 500 nera e Burdisso. L'argentino è visibilmente contrariato quando i tifosi danno le manate sui vetri. I tifosi aumentano.
Ore 9,54 Arriva anche Juan a bordo di un Audi Q7 ma elude i tifosi passando da un altro lato di Piazzale Dino Viola. I tifosi scherzano e applaudono un postino gridandogli "Daje postino!". Ora entrano anche Baptista e Cerci.
Ore 9,58 I tifosi applaudono ogni macchina che passa. Arrivano a pochi secondi di distanza Artur e Tonetto.
Ore 10,00 Grande entusiasmo all'arrivo di De Rossi. I tifosi gli cantano il coro che di solito gli fanno allo stadio. Anche lui non si ferma e tira dritto.
Ore 10,05 I tifosi chiedono agli addetti di Trigoria se Vucinic è arrivato. C'è grande entusiasmo anche verso il montenegrino che probabilmente deve ancora arrivare.
Ore 10,08 Entra anche Vucinic con il suo Lamborghini bianco. L'attaccante arriva ad una velocità pazzesca ma fortunatamente i tifosi si sono scanzati.
Ore 10,30 Ora i tifosi sono accalcati a Piazzale Dino Viola dietro ad Angelo Mangiante in diretta per Sky. C'è anche una bandiera enorme con l'indianino sopra.
Ore 10,38 I tifosi cominciano a cantare cori per la Roma e contro la Lazio.
Ore 10,44 Due pattuglie di Polizia e una di Carabinieri impediscono il passaggio anche alla stampa.
Ore 10,55 I giocatori sono scesi qualche minuto fa sul campo B. Iniziano a fare circolazione palla dopo un pò di riscaldamento. C'è De Rossi.
Ore 11,08 I giocatori sono divisi in due gruppi. I rossi sono : Motta, Burdisso, Mexes, Tonetto, Pizarro, Perrotta, Faty, Baptista, Cerci e Totti. I verdi sono: Cassetti, Juan, Andreolli, Riise, De Rossi, Taddei, Brighi, Menez, Vucinic, Toni. Ranieri cura molto la fase difensiva.
Ore 11,15 I tifosi non possono seguire l'allenamento. Non sono stati fatti passare all'entrata.
Ore 11,20 La circolazione palla è terminata. Sono rimasti in campo pochi giocatori che provano tiri in porta e fanno scambi.
Ore 11,30 Sono rimasti pochi giocatori in campo tra cui Taddei che prova le punizioni.
Ore 11,40 Ora i tifosi sono ancora in Piazzale Dino Viola. Sono almeno 200 che cantano cori soprattutto contro la Lazio.
Ore 11,50 I tifosi che aspettano l'uscita dei giocatori sono circa 200. Cantano cori per tutti. Un tifoso lancia un pallone dentro il centro sportivo.
Ore 11,52 Cori anche per giocatori del terzo scudetto come Aldair e Delvecchio e contro Di Canio.
Ore 12,05 I tifosi cantano cori per Lotito come "Lotito ve manda in B" o "dai Lotito facci un gol...". Cori anche per Abel Balbo e Vincent Candela.
Ore 12,20 De Rossi lascia il centro tecnico a bordo della sua Smart. Sta cercando il mdo per uscire più tranquillo.
Ore 12,26 Anche Menez e Perrotta escono dal 'Fulvio Bernardini'. I due prima di salire in macchina si parlano e il francese chiede a Perrotta: "Simo da dove esci?".
dall'inviato Manuel Marasca