
Il controsoprasso all'Inter avvenuto nella sfida più delicata e temuta dai tifosi giallorossi, ha dato il via alla gioia dei festeggiamenti che si protraggono ormai inesorabili dal fischio finale della stracittadina.
Già nella serata di ieri, a poche ore dal termine della partita, più di quattrocento tifosi hanno aspettato i giocatori, tornati a Trigoria per predere le macchine, per festeggiare il primato ottenuto. Per motivi di sicurezza gli steward presenti all'interno del centro hanno preferito far uscire i calciatori di soppiatto dalle uscite secondarie, meno trafficate e battute dai supporters giallorossi.
Di conseguenza questa mattina, durante la seduta d'allenamento, Piazzale Dino Viola si è andato di nuovo lentamente riempiendo di tifosi, tra euforia, cori e maglie dedicate alla grande impresa ottenuta contro i cugini laziali. Mister Claudio Ranieri in vista della sfida di Coppa Italia di mercoledì al Friuli, non ammette cali di concentrazione, e come tutta la settimana che ha preceduto il derby, la strada che circonda i campi di allenamento è stata chiusa e presidiata dalle forze dell'ordine. I più tenaci, tra un coro e uno sfottò, sono comunque riusciti ad intercettare e a dimostrare il loro affetto ai giocatori che divertiti e sorridenti si sono concessi alle classiche foto e firme di rito.
LR24