A poco più di 48 ore dal match contro il Livorno, in programma domenica alle 15:00, la Roma si ritrova al centro tecnico Fulvio Bernardini. La squadra scenderà in campo per la seduta mattutina alle ore 10:30. Domani, dopo la consueta conferenza stampa di Mister Ranieri prevista per le ore 12:30, la squadra pranzerà a Trigoria per poi partire direzione Toscana.
L'allenamento si svolge sotto una pioggia battente, tuttavia sono presenti una ventina di tifosi.
10,35 Il gruppo scende sul campo C. Tutti presenti a parte capitan Totti
10,50 Dopo il riscaldamento esercizi su cicolazione palla con l'utilizzo delle mini-porte. La squadra è divisa in due gruppi:
ROSSI: Motta, Burdisso, Mexes, Tonetto, Brighi, Pizarro, Taddei, Menez, stojan, Baptista.
VERDI: Cassetti, Juan, Andreolli, Riise, De Rossi, Faty, Cerci, Perrotta, Vucinic, Toni.
I portieri si allenano sul campo B col preparatore Pellizzaro.
11,25 Mirko Vucinic lascia il campo prima della fine della seduta, dopo un cross con il sinistro. Il montenegrino si inizia a toccare il ginocchio e si siede a bordo campo. Prova ripetutamente a distendere la gamba e dal viso si capisce che prova dolore. Dopo 5 minuti di conciliabolo col dottor Pengue e con il resto dello staff sanitario, il giocatore lascia il campo zoppicando.
11,35 Termina la seduta. Rimangono sul campo Motta, Baptista e Taddei che provano conclusioni con Lobont in porta.
A fine allenamento Mirko Vucinic esce per secondo con la sua Lamborghini, dopo Philippe Mexes, senza fermarsi con i tifosi presenti.
Dall'inviato Adriano Serafini