Seduta di rifinitura per la Roma prima della partenza alla volta di Bologna, dove domani sera (fischio d'inizio alle ore 20.45) i giallorossi affronteranno i rossoblù felsinei padroni di casa. Una trasferta delicata quella dello stadio 'Dall'Ara', che precede la sfida Scudetto di sabato pomeriggio contro l'Inter, in un'Olimpico che si preannuncia già completamente esaurito in ogni ordine di posto.
Ore 11.10: la squadra scende sul campo B. Il gruppo inizia il consueto riscaldamento con corsa e leggero lavoro atletico. Il capitano Francesco Totti si allena regolarmente con il resto del gruppo. Ultimato il riscaldamento, la squadra inizia un lavoro di tecnica individuale con palleggi ed appoggi.
Ore 11.30: tutti presenti alla rifinitura. Il gruppo prosegue nel lavoro atletico, alternato ad esercizi con il pallone.
Ore 11.35: la squadra, divisa in due gruppi da mister Ranieri, lavora sulla circolazione della palla.
Verdi - Motta, Tonetto, Riise, Pizarro, Burdisso, Cerci, Brighi, Faty, Vucinic, Toni.
Rossi - Mexes, Andreolli, Cassetti, Juan, Taddei, Perrotta, De Rossi, Ménez, Totti, Baptista.
Ore 11.45: lavori in corso a Trigoria. Mentre è in corso di svolgimento la seduta di rifinitura della squadra giallorossa, all'esterno del 'Bernardini' iniziano i lavori per asfaltare il manto stradale. All'interno, invece, proseguono i lavori di manutenzione del campo C.
Ore 12.00: termina la seduta di rifinitura. Sul campo B restano i portieri con Motta, Taddei e Baptista che provano conclusioni in porta e calci da fermo.
Ore 12.15: Totti prosegue il proprio allenamento con appoggi di testa e cambi di direzione con Damiano e il preparatore Sciurti.
dall'inviato Adriano Serafini