
La Roma torna al lavoro all'indomani della bruciante sconfitta al fotofinish dell'Oaka contro i padroni di casa del Panathinaikos, nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I ragazzi di mister Claudio Ranieri dovranno dimostrare di aver già metabolizzato il ko in terra di Grecia e di pensare al prossimo impegno di campionato, domenica pomeriggio all'Olimpico contro il Catania, già battuto ed eliminato in coppa Italia. Contro i rossazzurri etnei mancheranno Julio Sergio, Totti e Toni. Da verificare le condizioni di Perrotta e Tonetto.
Ore 15.40: Francesco Totti lascia il Centro tecnico "Fulvio Bernardini" prima dell'inizio della seduta, prevista per le ore 15.30. Il Capitano ha lavorato individualmente stamane facendo palestra e fisioterapia. Del resto lui non è partito per la Grecia.
Ore 15.45: il gruppo scende in campo. Assenti, oltre al sopracitato Totti, anche Toni e Perrotta. Defaticante per chi ha giocato ieri ad Atene, con una leggera corsetta sul campo C. Artur e Lobont lavorano con il preparatore dei portieri Pellizzaro, mentre Doni svolge il defaticante insieme ai compagni.
Ore 15.50: il resto della squadra, diviso in due gruppi, svolge il consueto riscaldamento e lavora sulla circolazione della palla a campo ridotto.
Verdi - Tonetto, Cerci, Andreolli.
Rossi - Cassetti, Mexes, Ménez.
Faty è il jolly e indossa il fratino bianco.
Ore 16.20: fisioterapia per Toni. I pochi giocatori rimasti in campo provano esercizi di uno contro uno.
Ore 16.35: in campo rimangono in nove, compresi i portieri. Partitella a campo ridotto.
dall'inviato Adriano Serafini