Trigoria, assente Pizarro oltre a Totti e Julio Sergio. Differenziato per Toni. I tifosi: "Forza ragazzi. Una sconfitta non intralcerà il nostro cammino. Daje Roma!".

24/02/2010 alle 10:38.

Ultimo allenamento a Trigoria in vista dell'attesissimo incontro contro il Panathinaikos che andrà in scena domani sera all'Olimpico, valevole per il passaggio agli Ottavi di Europa League. Ci sono da verificare le condizioni di qualche giocatore ancora in dubbio. Assente Pizarro che molto probabilmente non sarà a disposizione di Ranieri domani sera. Totti, Toni e Julio Sergio anch'essi proseguono la riabilitazione.

Ore 10,58: La squadra scende in campo accompagnata dal secondo di Ranieri, Damiano.

Ore 11,00: I primi a scendere sul Campo B sono: Mexes, Cassetti, Tonetto, Riise, Andreolli, Brighi e Taddei. Vengono raggiunti in seguito da Cerci, Doni, Baptista, Menez, Motta, Faty, Artur e Juan.

Ore 11,04: Inizia il riscaldamento della squadra. Arrivano anche Vucinic, e Perrotta.

Ore 11,10: Inizia il lavoro atletico. Leggeri scatti e controscatti tutto sotto la guida del Capanna. A seguire esercizio di slalom tra i birilli con incitamento di Ranieri che a Cassetti dice, riferendosi ad un suo compagno di squadra: "Guarda come è sveglio quello lì".

Ore 11,15: La squadra si trasferisce sul campo C per iniziare il lavoro con il pallone.

Ore 11,20: Il gruppo diviso in coppie continua gli esercizi di palleggio. I quattro portieri Doni, , Artur e Pena si allenano con Pelizzaro.

Ore 11,25: La squadra si dispone in ordine sparso occupando tutto il perimetro del campo. Passaggi e tiri in porta.

Presenti circa una ventina di tifosi che espongono un cartello: "Forza ragazzi. Una sconfitta non intralcerà il nostro cammino. Daje Roma!"

Ore 11,40: , Vucinic, Menez, Cerci e Baptista provano calci di rigore nel caso domani si arrivasse ai tiri dal dischetto. Gli altri del gruppo escono. I portieri continuano l'allenamento con Pelizzaro. Doni e si alternano tra i pali.

Ore 12,15: Arriva anche a Trigoria.

Ore 12,30: Luca Toni scende sul campo C e inizia il lavoro differenziato. Giri di corsa e lavoro sul fondo con il Silvano Cotti.



dall'inviato Adriano Serafini