Trigoria, differenziato per Mexes, Toni e Totti. Assenti De Rossi, Juan, Riise, Julio Sergio e Tonetto. Partito Guberti

11/01/2010 alle 15:17.

Allenamento di rifinitura per la Roma in vista della sfida casalinga di domani sera all'Olimpico contro la Triestina, fischio d'inizio alle ore 21.00. Il match, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia (in gara unica), sarà l'occasione per mister Ranieri per provare nuove soluzioni tattiche e dar spazio a coloro i quali sin qui hanno giocato di meno in campionato.

Ore 15.00: la squadra scende sul campo B. Consueto riscaldamento con palleggi, appoggi e lavoro sulla tecnica individuale. Allenamento differenziato per Mexes e Toni con una leggera corsa. I portieri si allenano con il Pellizzaro; assente Julio Sergio. Assenti dal campo anche , e Tonetto.

Ore 15.25: la squadra si sposta sul campo C. Mexes e Toni si spostano invece sul campo B. Guberti non è presente a Trigoria, è partito ed ha già lasciato il Centro Tecnico "". Il resto del gruppo lavora ancora con il pallone.

Ore 15.30: scende in campo anche , che inizia a correre con il pallone intorno al campo C.

Nel frattempo, è sparita la rete installata qualche settimana fa nella zona antistante al campo C.

Ore 15.45: assenti dal campo anche Juan e Riise. Mister Ranieri divide la squadra in due gruppi, che lavorano sulla circolazione della palla:

Gialli - Faty, Brighi, Andreolli, Taddei, Motta, Ménez, J.Baptista.

Rossi - Cicinho, Burdisso, Cassetti, Pizarro, Vucinic, Cerci, Esposito.

si ferma in panchina dopo dieci minuti di corsa, parla con Spataro e Scala prima di riprendere la corsa.

Ore 16.00: termina la seduta di rifinitura. Per una mezz'ora di corsa. Ménez, Cerci e Taddei provano qualche conclusione dal limite. A fine allenamento Julio Baptista prova una serie di calci di rigore, con accanto mister Ranieri. Ottime, per la cronaca, le trasformazioni della 'Bestia'.

Ore 16.15: quando tutti gli altri giocatori sono rientrati negli spogliatoi, esce Okaka per fare differenziato.

 

dall'inviato Adriano Serafini