La telenovela legata alla panchina della Roma è arrivata ai titoli di coda: sarà Zeman a guidare i giallorossi nella prossima stagione. Manca solo lufficialità, ma le parole del Boemo nellultima conferenza stampa a Pescara non lasciano dubbi: Ho scelto la Roma. Tredici anni
La telenovela legata alla panchina della Roma è arrivata ai titoli di coda: sarà Zeman a guidare i giallorossi nella prossima stagione. Manca solo lufficialità, ma le parole del Boemo nellultima conferenza stampa a Pescara non lasciano dubbi: Ho scelto la Roma.
Tredici anni dopo, il Boemo non è cambiato. Il 4-3-3 rimane il suo credo: la fase offensiva prima di tutto. Un modulo dove prevale la difesa alta, che si basa sulle catene tra terzino, intermedio e attaccante esterno, che servono a guadagnare metri in campo. Quando uno dei tre ha il pallone tra i piedi, su una delle fasce, gli altri devono muoversi offrendo due soluzioni semplici per il passaggio. Nel frattempo, gli altri attaccanti attaccano la profondità per ricevere il passaggio nello spazio. E lo stesso centrocampista interno, una volta dato via il pallone, deve sostituire lattaccante che si è spostato provando a inserirsi nellarea avversaria. Il tutto condito da una velocità incredibile, rendendo tale modulo spettacolare e concreto dal punto di vista realizzativo.
La Roma, ora, deve ragionare sugli attaccanti. In rosa ci sono Osvaldo, Borini, Totti, Bojan, Caprari, Borriello e Lamela. Chi tra loro è indispensabile nel nuovo 4-3-3?
LAROMA24.IT si rivolge ai propri lettori per chiedere il vostro parere: quale attaccante tra quelli ora in rosa si adatta di più al modulo di Zeman?
VOTATE NUMEROSI!