
LR24 (ANNALISA FERRANTE) - Inizia oggi ufficialmente la nuova stagione della Roma. La squadra si raduna oggi, domenica 13 luglio, presso il centro tecnico "Fulvio Bernardini" per dare il via alla preparazione estiva in vista del campionato 2025-26. Grande attesa per l'inizio dell'era di Gian Piero Gasperini, il nuovo tecnico chiamato a guidare i giallorossi.
16.00 - Il video riassuntivo del primo giorno a Trigoria:
?️ L'arrivo a Trigoria ??#ASRoma pic.twitter.com/HXG2fWOtZs
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 13, 2025
11:45 - Arrivato anche Rensch, che si fermato con i tifosi per scattare qualche foto.
11:25 - Sono arrivati a bordo delle rispettive auto sia Paulo Dybala che Angelino.
11:17 - Hanno raggiunto il centro sportivo anche Zeki Celik, Luigi Cherubini e Anass Salah-Eddine.
11:10 - È il momento dell'arrivo di Manu Koné. Il centrocampista, in auto, ha alzato la tendina del finestrino ed è transitato senza fermarsi per foto e autografi.
11:07 - Rientra al centro sportivo Gian Piero Gasperini. Il tecnico, questa volta in abbigliamento da allenamento, si è fermato alcuni istanti con i tifosi all'esterno dei cancelli per firmare alcune maglie.
11:04 - Proseguono gli arrivi al centro sportivo. È il turno di Evan Ndicka e di Mario Hermoso, giunto a bordo di un taxi. Ha varcato i cancelli di Trigoria anche Ebrima Darboe.
10:52 - Arriva a Trigoria anche Mile Svilar. Il portiere giallorosso, fresco di rinnovo, è stato circondato dall'entusiasmo dei tifosi presenti fuori dai cancelli.
10:42 - Arrivo in coppia per Bryan Cristante e Gianluca Mancini. I due giocatori hanno raggiunto il centro sportivo a bordo della stessa auto.
10:38 - È il turno di Niccolò Pisilli. Anche il giovane centrocampista è arrivato al centro sportivo e si è fermato in auto per concedere foto e autografi ai sostenitori giallorossi.
10:29 - Arrivo a Trigoria anche per il direttore sportivo Frederic Massara, accolto da un bagno di folla. Dalla sua auto, il dirigente si è fermato per foto e autografi, sorridendo alla battuta di un tifoso ("Portaci Mbappé") e ascoltando le richieste di mercato dei tifosi presenti: "Portaci Rios".
10:09 - Novità sul programma della giornata: a differenza di quanto accade solitamente a inizio ritiro, la squadra non pernotterà questa sera a Trigoria.
09:38 - I giocatori sono attualmente impegnati nelle visite mediche di idoneità e arriveranno al centro sportivo solo in un secondo momento. Intanto il tecnico Gian Piero Gasperini, dopo essere entrato a Trigoria e essersi cambiato, ha lasciato momentaneamente il centro sportivo.
09:21 - Tra i primi ad arrivare, uno dei giovani provenienti dalla Primavera giallorossa, Mattia Mannini, che proverà a convincere il mister durante questi giorni di ritiro. Il giocatore si è trattenuto qualche istante con i tifosi per salutare e autografare alcuni oggetti.
08:35 - È arrivato al centro sportivo "Fulvio Bernardini" il nuovo tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini. L'allenatore, in auto, si è mostrato sorridente ai presenti, varcando i cancelli per dare ufficialmente inizio alla sua avventura in giallorosso.
08:13 - Aumenta il numero dei tifosi presenti fuori dai cancelli di Trigoria. Al momento si contano una trentina di persone, pronte a far sentire il proprio calore alla squadra nel primo giorno di ritiro.
07:52 - Già una decina di tifosi si sono radunati all'esterno del centro sportivo Fulvio Bernardini. Nonostante l'orario, i primi sostenitori giallorossi sono arrivati per salutare i giocatori e il nuovo allenatore Gasperini. Si attende l'arrivo dei giocatori per le visite mediche e i primi test atletici della giornata.
embedgallery_1024045