ROMA-DEBRECEN 5-2: buon test, ma primi gol subiti con Mourinho. Doppietta di Dzeko e pallonetto di Zaniolo (FOTO e VIDEO)

25/07/2021 alle 17:48.
photo_2021-07-25-19-58-15

DA FEDERICO BARANELLO - 'Manita' al Debrecen nella quarta amichevole: la Roma, di scena allo stadio "Benito Stirpe" di , supera gli ungheresi per 5-2 prima della partenza per il Portogallo per la seconda parte del ritiro, ma incassa le prime reti del pre-campionato.

Avvio sottotono dei giallorossi che subiscono l'immediato vantaggio del Debrecen con Barany che, indisturbato, salta in area di rigore e batte Rui Patricio. La Roma reagisce trovando al 26' il pareggio con Mayoral, innescato in profondità da un lancio lungo di Ibanez: dopo uno splendido controllo di sinistro, lo spagnolo trafigge col destro Kosicky. Dopo pochi minuti, alla mezz'ora, Zalewski suggerisce di prima per Pellegrini, che in area di rigore supera Deslandes e infila di destro il avversario.

Chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1, nella ripresa Mourinho cambia 10/11 (con Mancini capitano) della squadra lasciando in campo solo il giovane Tripi. Subito in luce il talento di Zaniolo che firma il 3-1 con un tocco sotto ed elegante di sinistro, ma il Debrecen accorcia immediatamente le distanze con Ugrai, che sfrutta in area di rigore giallorossa la respinta di Fuzato, non esente da colpe. Poi spazio a : prima il bosniaco sul bel lancio in profondità di  trova di sinistro il poker giallorosso, poi approfitta dell'errore in uscita della difesa avversaria per concludere da fuori area, questa volta di destro, per il 5-2 finale.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio (46' Fuzato); Reynolds (46' Karsdorp), Ibanez (46' Mancini), Kumbulla (46' Smalling), Tripi (82' Ciervo); Bove (46' Villar), Darboe (46' Diawara); Perez (46' Zaniolo), Pellegrini (46' Mkhitaryan), Zalewski (46' ); Mayoral (46' ).
A disp.: Boer.
All.: Mourinho.

DEBRECEN: Kosicky; Bevardi, Barath (77' Nikolic), Deslandes (72' Dos Santos Silva), Ferenczi (77' Korhut); Dzsudzsak, Varga (77 Benyei); Szecsi (29' Kusnyir), Bodi (58' Pinter), Sos (46' Ugrai); Barany (58' Tischler).
A disp.: Grof, Poor.
All.: Huszti.

Arbitro: Moriconi. Assistenti: Valenti-Rizzotto. IV uomo: Perri.

Reti: 4' Barany (D), 26' Mayoral (R), 31' Pellegrini (R), 52' Zaniolo (R), 53' Ugrai (D), 65' e 80' (R).

Note: recupero 2' pt; 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

93' - Termina il match: la Roma vince 5-2!

91' - Occasione per Ciervo: in area di rigore, fortunato sul rimpallo, ci prova col tocco sotto di destro ma la sua conclusione termina fuori.

90' - 3 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

82' - Entra il giovane Ciervo, a cui fa spazio Tripi.

80' - GOL DELLA ROMA!!! Errore in uscita della difesa del Debrecen con che raccoglie il pallone e trova col destro da fuori area l'angolino in basso a destra.

77' - Altri tre cambi tra le fila degli ospiti: Nikolic, Korhut e Benyei prendono il posto di Barath, Ferenczi e Varga.

72' - Nel Debrecen Dos Santos Silva rileva Deslandes.

69' - Secondo cooling break del match, anche questa durata meno di un minuto.

65' - GOL DELLA ROMA!!! Lancio di che premia il taglio di : il bosniaco aggira Kosicky e col sinistro deposita in rete.

58' - Altre sostituzioni in casa Debrecen: dentro Tischler e Pinter per Barany e Bodi.

53' - Gol del Debrecen. Gli ospiti accorciano le distanze con Ugrai che si avventa sulla respinta di Fuzato, non senza colpe.

52' - GOL DELLA ROMA!!! Tocco sotto elegante di sinistro di Zaniolo che firma il tris giallorosso.

45' - Mourinho cambia 10/11 della squadra: resta in campo solo Tripi della formazione schierata nel primo tempo.
Questa la Roma nel secondo tempo: Fuzato; Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi; Villar, Diawara; Zaniolo, Mkhitaryan, ; .
La fascia di capitano è sul braccio di Mancini.

PRIMO TEMPO

47' - Con due minuti di anticipo, rispetto ai 4 inizialmente segnalati, termina la prima frazione di gioco con la Roma in vantaggio per 2-1.

46' - Ottima iniziativa personale di Zalewski sulla fascia sinistra che suggerisce al centro per Darboe: la conclusione del centrocampista viene ribattuta dalla difesa avversaria.

45' - Segnalati 4 minuti di recupero. Ci prova ancora Pellegrini: il diagonale dalla distanza scheggia il palo alla destra del e termina fuori.

31' - GOL DELLA ROMA!!! Bel suggerimento di prima di Zalewski per Pellegrini che entra in area di rigore, salta Deslandes e infila col destro Kosicky.

29' - Primo cambio nel Debrecen: Kusnyir prende il posto di Szecsi.

26' - GOL DELLA ROMA!!! Lancio lungo di Ibanez che innesca Mayoral sul filo del fuorigioco: lo spagnolo controlla il pallone e da solo davanti al  trafigge col destro Kosicky.

23' - Primo cooling break, durato meno di un minuto, del match per consentire alle squadre di dissetarsi.

15' - Ancora Carles Perez, che sembra per ora il più attivo tra i giallorossi: il sinistro dalla distanza dello spagnolo termina fuori alla destra del .

14' - Contatto tra Pellegrini e Deslandes in area di rigore del Debrecen senza irregolarità.

12' - Colpo di testa di Reynolds su punizione da posizione defilata: la sua conclusione non impensierisce il avversario, che blocca la sfera di gioco.

11' - Prima conclusione della Roma con Carles Perez, ma è attento Kosicky a respingere.

10' - Zalewski tenta di innescare la Roma. Cross dal fondo del 2002 raccolto sulla fascia opposta da Reynolds: la sponda dell'americano non trova compagni in area.

4' - Gol del Debrecen: Barany raccoglie un cross dalla fascia sinistra e, indisturbato in area di rigore, di testa batte Rui Patricio.

1' -  Si parte! Completo rosso per la Roma, divisa bianca per gli ospiti. Primo pallone gestito dal Debrecen.


PREPARTITA

18.30 - In corso il riscaldamento delle squadre. Mourinho segue il warm-up dei giallorossi dalla panchina con il General Manager Tiago Pinto.

Nel dettaglio Rui Patricio, oggi all'esordio con la Roma:

 

18.25 - Così il Debrecen in campo: Kosicky; Bevardi, Barath, Deslandes, Ferenczi; Dzsudzsak, Varga; Szecsi, Bodi, Sos; Barany.

18.20 - Iniziano ad arrivare i tifosi della Roma: presenti anche i gruppi della .

18.10 - Ufficiale la formazione della Roma: debutto dal 1' per il neoacquisto Rui Patricio.

17.50 - Sopralluogo dei giallorossi sul campo.

17.40 - La Roma arriva al "Benito Stirpe", impianto che ospita il test con il Debrecen. Lo mostra con un video su  il club giallorosso: Mourinho scende dal pullman acclamato dai tifosi presenti.

Clicky