Conferenza stampa, BOJAN: "Avrei voluto giocare di più lo scorso anno. Ora vorrei avere continuità. Zeman? Soffro le lunghe distanze, ma ci sto lavorando. Cosa manca alla Roma? Fortuna e vittorie" (FOTO, AUDIO e VIDEO)

11/07/2012 alle 13:54.

Alle ore 12, nella sala stampa di Riscone, torna a parlare ai microfoni dei giornalisti il numero 14 giallorosso Bojan Krkic. Ecco le parole della punta ex Barcellona ai cronisti presenti in Val Pusteria:

 

GUARDA TUTTE LE FOTO

ASCOLTA L'AUDIO DELLA CONFERENZA STAMPA DI BOJAN

 

 

Impressioni su Zeman?

Sono pochi giorni che stiamo lavorando con il suo staff. Non sappiamo ancora niente di cosa dovremo fare in campo, non so ancora cosa voglia da me. In campo io mi muovo come credo, poi quando mi dirà cosa fare lo farò. Sto bene, ho sempre giocato in questo modo, non mi considero un calciatore individualista, anche se mi manca ancora tanto, devo migliorare molto. 

Ti aspettavi questi allenamenti così intensi?

E' la prima volta che lavoro così, ma non mi costa più degli altri., La mia qualità fisica è ovviamente diversa, sono per gli spazi più stretti, sulla lunga distanza soffro un po'. Ma l'estate serve a questo, a lavorare, ad arrivare pronto all'inizio. 

Zeman, il tuo allenatore ideale?

Non ho mai lavorato con lui, ora stiamo lavorando sul fisico, poi vedremo cosa vorrà da me. Io ho bisogno di minuti, devo lavorare in allenamento per guadagnarmi il posto. Io sono convinto che se lavoro bene, posso avere continuità e fare molto meglio. 

Pensavi di giocare di più lo scorso anno?

Dal primo giorno l'ho detto: il cambio di calcio non è facile, però sono arrivato qui e ho fatto tutto al meglio che potevo. Credo che l'anno scorso sia stato buono, quando ho avuto la continuità, il minutaggio, ho fatto bene. Si, pensavo di giocare di più lo scorso anno. Ma oggi non ci penso più, devo allenarmi bene con un altro allenatore. Io ho sempre giocato centravanti, ma io voglio giocare: dove il mister mi colloca, lì giocherò. GUARDA IL VIDEO

C'è stata la possibilità di tornare al ?

Il non voleva riscattarmi, c'erano altre squadre. Io volevo rimanere qua: se sto qua penso alla Roma e non ad un'altra squadra, darò tutto per i tifosi della Roma. GUARDA IL VIDEO

Ti manca qualcosa dal punto di vista psicologico? Zeman può aiutarti?

Ad un calciatore mancano sempre delle cose. Io ho 21 anni, mi manca ancora tutto, devo crescere e voglio crescere tanto. Se trovo un allenatore che mi fa crescere tanto meglio. 

Cosa ti senti di promettere ai tifosi? 

Vogliamo fare meglio dello scorso anno. Quelli che c'erano lo scorso anno vogliono tutti dare ai tifosi ciò che meritano.

Italia-Spagna?

L'Italia ha fatto un grande campionato, ma la Spagna credo proprio sia invincibile.

Il campionato della Roma dipenderà dai tuoi gol?

Devo guadagnarmelo, devo fare gol e devo fare bene tutto. Spero che questa squadra possa fare un grande anno. Se io riesco a fare tanti gol, anche meglio. 

Sei stato richiesto da altre squadre? Perchè sei rimasto nonostante le difficoltà? 

Le difficoltà le ho trovate l'anno scorso, credo poi di aver terminato bene la stagione. Quando un calciatore termina la stagione, certo che ci sono delle società che ti possono vplere. Ma io voglio fare un anno positivo qui alla Roma. Rimanere alla Roma è stata una mia richiesta. 

Cosa manca alla Roma per vincere?

Ci manca vincere, appunto. L'anno scorso c'è mancata anche la fortuna. Ci sarà quest'anno gente nuova, vogliamo far sicura,mente meglio. GUARDA IL VIDEO

La Roma sembrava non avere un obiettivo. La Roma, lo spogliatoio, a cosa punta?

A fare una buona stagione. L'obiettivo primo è vincere lo scudetto, poi entrare in , lo stesso dell'anno scorso. Dipenderà da noi, partiamo tutti da 0 punti e possiamo fare una grande squadra. Tutti ci dobbiamo credere. 

dice che Pique vale . Sei d'accordo?

E' un grande calciatore, lo sa anche il direttore e non devo dirvelo io. Voleva dire che anche il nuovo acquisto ha grande qualità.

Hai parlato di scudetto. La Roma è al livello delle big che l'hanno preceduta?

Non lo so come stanno le altre squadre, ma tutti partiamo da 0 punti. E' difficile vincere, ma non impossibile. Se guardiamo l'anno scorso non c'è ottimismo, ma ci dobbiamo credere, dobbiamo credere in noi. 

L'alimentazione di Zeman com'è?

E' quello che mangio tutto l'anno. Mangio sempre quello che deve mangiare un calciatore. Per me nulla di diverso.

Nessun eccitante, niente caffeina?

No, ma per me non cambia niente, già non lo prendevo prima...

Sei qui con una formula temporanea, soffri questa situazione? Cosa ti è piaciuto di più dell'anno romanista?

Io sono qui alla Roma per giocare, non mi interessa il contratto. Cosa mi è piaciuto di più? L'Olimpico, l'inno cantato dalla gente. 

 

(fine)