La Roma scende in campo per svolgere la seconda seduta di giornata, dopo il battesimo in mattinata. Sugli spalti cospicua presenza di tifosi giallorossi, che hanno raggiunto il campo in circa 300.
Esposti anche alcuni striscioni, tra cui: "Chi si tessera è una m..." confermando l'avversione alla Tessera del TIfoso. Ranieri ha disposto 4 porticine in metà campo, una su ogni lato.
17:14, il primo a scendere in campo è John Arne Riise, dopo di lui arriva anche Mirko Vucinic e a seguire l'intera squadra.
Riise e Faty si dilettano in una sfida a segnare nelle porticine disposte da Ranieri. La mini-sfida viene interrotta dall'inizio della seduta.
Dopo l'iniziale discorso del mister nel cerchio del centrocampo, la squadra, portieri inclusi, inizia dei giri intorno al perimetro del campo centrale. Assente il solo Pizarro, che come comunicato svolgerà un lavoro differenziato a scopo precauzionale.
Adriano ride e scherza con Simplicio, mentre Ranieri si diverte con Damiano e Bertelli seguendo la corsa della squadra.
17.25 La squadra, dopo la corsa iniziale, comincia a fare stretching con il preparatore atletico Capanna.
17.30 Inizia il lavoro atletico sul lato corto del campo: i ragazzi effettuano allunghi, cambi di direzione, corsa sul posto e lavoro defaticante.
Bianchi: Rosi, Taddei, Adriano, Loria, Perrotta, Andreolli
Rossi: Okaka, Riise, Totti, Vucinic, Simplicio
17.50 La partitella viene interrotta, dando modo così ai giocatori di rifocillarsi. Intanto capitan Totti scherza con alcuni inservienti a bordo campo, facendo finta di calciare la palla contro di loro.
17.55 Riprende la partitella a due tocchi e con quattro porte.
Grandi risate durante la partitella di allenamento. Vucinic e Totti da una parte e Adriano e Taddei dall'altra non ci stanno a perdere, così iniziano gli sfottò tra i due gruppi di giocatori.
18.05 Cambiano gli schieramenti in campo, chi finora ha svolto lavoro atletico fa la partitella, e viceversa.
Bianchi: Cassetti, Greco, Brighi, Scardina, Antunes, Guberti
Dall'inviato Matteo De Rose