MEXES: "Io alla Juve? Mai", B. CONTI: "La Sensi non ci ha mai abbandonati. Io ho la stessa voglia di sempre"

15/07/2010 alle 21:51.

ROMA CHANNEL - Philippe Mexes parla ai microfoni dell'emittente giallorossa, appena giunto in Alto Adige dove insieme ai suoi compagni preparerà la prossima stagione. Rumors di mercato sembrano dirottarlo a nord, ma il francese smentisce ogni ipotesi di passaggio in bianconero.

Prime sensazioni sul ritiro?

"Anche quest'anno sarò in stanza con Menez. E' importante vivere in gruppo tutti insieme per ritrovarci e lavorare al meglio"



Come hai trovato Adriano?

"Lui e Simplicio sono grandi acquisti. Saranno molto importanti per noi. Spero che questo ritiro sia positivo per entrambi. La squadra, comunque, li aiuterà ad integrarsi".



Sulla Nazionale.

"Mi piacerebbe tornare in Nazionale. Ma la priorità è tornare a giocare con la Roma, anche se poi l'importante è che vinciamo. Io lo dico ai tifosi: io alla non ci vado e non ci andrò mai". 

Ti senti un veterano di questa Roma?

"Non sono un ruffiano, ormai sono sette anni che sono qui. Ci conosciamo tutti e la stessa fiducia che i miei compagni hanno dato a me, io la dò a tutti gli altri. E' importante prepararci bene per fare meglio dell'anno scorso".

 

Il canale telematico romanista raccoglie le impressioni anche del direttore tecnico, Bruno Conti. Queste le sue parole:



Il gruppo come lo hai visto?

"Bene. Io penso che tutti i risultati che abbiamo ottenuto sono arrivati soprattutto grazie al gruppo".



La dottoressa Sensi ha fatto visita a Trigoria.

"E' la dimostrazione che non ci ha mai abbandonato. Sono contento di poter ancora lavorare con lei".



Cosa ti aspetti da questo campionato viste anche le rivali?

"Mi aspetto che non bisogna snaturare le altre squadre e di conseguenza rilassarsi. La mia convinzione è quello che abbiamo fatto l'anno scorso. Dobbiamo dare continuità a ciò che abbiamo fatto di buono l'anno scorso".



E' stato Ranieri a chiedere alla dirigenza di far arrivare i nuovi acquisti in ritiro?

"Assolutamente sì. Il mister è molto contento di questo gruppo. Adriano l'ho visto molto motivato. Sappiamo il grande campione che è e siamo felici di vederlo scherzare con i suoi nuovi compagni. Sono convinto che farà grandi cose".



Quanta voglia c'è in Bruno Conti?


"La voglia è sempre la stessa. E' sempre una scommessa vedere il gruppo dove può arrivare. Ma vedere la squadra così compatta ci può solo far pensare positivo".